sabato 23 novembre 2013

Ao no Binetsu - Blue fever, esce l'opera in Italia

Esce in Italia nel mese di marzo Ao no Binetsu- Blue Fever, grazie alla Planet Manga.
Annunciato durante il Lucca Comics, uscirà presto in Italia l’opera di Shina Chika dal titolo Ao no Binetsu. Pubblicata in patria nipponica sul magazine Cheese! della casa editrice Shogakukan dal 2011, in 3 volumetti, completa. In Italia uscirà con queste caratteristiche 11,5×17,5, al costo di 4,50 euro.
Un breve accenno alla trama: Akihiro si è appena trasferito, non troppo felicemente, su questa isoletta, cambiando in conseguenza scuola e compagni di classe. Si trova coinvolto in una bizzarra situazione amorosa. Kakeru, giovanotto affascinante, approfitta bassamente di Mana, giovane fanciulla indifesa e senza spina dorsale. Allo stesso tempo Ayano è innamoratissima di Kakeru e sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa per lui. I due, teoricamente, dovrebbero stare insieme ma Ayano si rende disponibile anche per Akihiro il quale, tuttavia, è innamoratissimo solo di Mana ma è allo stesso tempo disposto a tacere sulla precedente storia di lei con Kakeru.
Ora, ci avete capito qualcosa? Se devo dirvi tutta la verità, nelle storie d’amore va benissimo la coppia, va altresì bene il trio, là dove si presenta un rivale, qui invece ci troviamo di fronte ad un quartetto dove, sostanzialmente, tutti “se la intendono” con tutti. Non basta: c’è una fanciulla che subisce palesemente abuso ma il suo stesso ragazzo non ha il coraggio di opposi a tale situazione, anzi quando gli viene chiesto di tacere visto che la cosa, ovviamente, per la fanciulla è umiliante, lui tace, perfino per paura di essere picchiato dal di lei fratellastro.
Dire che questa storia è intricata, strana, surreale è una metafora. Non è il genere di vicenda che amo seguire.

Fonte:

Nessun commento: