sabato 16 novembre 2013

Bara no Josephine, sta per finire lo shojo di Ochiai e Igurashi

Sulla rivista Princesse Gold sta per finire lo shojo storico Bara no Josephine, scritto da Kaoru Ochiai e disegnato da Yumiko Igurashi (Georgie! e Candy Candy)
Di nuovo un fumetto che sta per finire in Giappone. Sul numero di dicembre della rivista Princesse Gold di Akita Shoten è stato annunciato ufficialmente che sul prossimo numero del magazine, quello in uscita il 16 dicembre 2013, finirà lo shojo storico Bara no Josephine (noto anche come The Rose of Josephine). Scritto da Kaoru Ochiai e disegnato dalla famosa Yumiko Igurashi (nota per aver dato il volto a Georgie e Candy Candy), il quarto ed ultimo volume dovrebbe uscire in primavera.
Bara no Josephine è uno shojo storico scritto da Kaoru Ochiai e disegnato da Yumiko Igurashi. La sua pubblicazione inizia il 16 settembre 2011 sulla rivista Princesse Gold di Akita Shoten e già ad inizio anno era stato annunciato l’ingresso nel suo arco narrativo finale. In totale si comporrà di quattro tankobon, per ora ne risultano essere usciti solamente due. La serie è anche nota con il titolo di The Rose of Josephine o Josephine Imperatrice. Si tratta di una serie molto famosa anche in Francia, dove viene pubblicata dalla casa editrice Pika: il terzo volume dovrebbe uscire il 19 marzo 2014.
La trama di Bara no Josephine comincia nel Settecento, sull’isola di Martinica. Qui conosciamo la giovane Rose Taschers Pagerie, la quale cresce circondata dall’amore della famiglia. Rose è una ragazza che appartiene alla nobiltà, vive in maniera libera e semplice, assai lontano dallo sfarzo e dalle convenzioni della vita parigina.
Nel 1779 a soli sedici anni sposa il visconte de Beauharnais. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita, fatta di un marito volubile che la trascura e l’isolamento in un paese che non conosce. La giovane donna finisce inevitabilmente per indurirsi, anche se mantiene intatta la generosità e la gentilezza che da sempre la contraddistinguono.
Ben presto Rose riuscirà a riconquistare la libertà e l’indipendenza, solo per essere catapultata agli inizi della rivoluzione a Parigi. Si tratta dunque della biografia di Giuseppina Bonaparte, la Josephine del titolo, chiamata da Napoleone Bonaparte proprio Josephine o Rose.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: