martedì 5 novembre 2013

Miseinen Dakedo Kodomo janai - Esce per la Star Comics l'opera di Kanan Minami

A partire dal mese di maggio uscirà in Italia l'opera di Kanan Minami dal titolo Miseinen Dakedo Kodomo janai.
Come sempre, prima qualche dato tecnico: il cartaceo è uscito in Giappone, pubblicato sul magazine Sho-Comi della casa editrice Shogakukan dal 2012, in 3 volumetti e in corso.
Oriyama Karin è una giovinetta che ha tutto, ma che allo stesso tempo è incredibilmente supponente, egoista e fastidiosa. A scuola è annoiata e l’unica cosa che desidera fare è trovare il ragazzo più adatto a lei: ovviamente che non sia brutto, che sia intelligente, bravo negli sport, bravo in inglese e non abbia pecche fisiche. L’unico che può rispondere a tali richieste è un certo Tsurugi, ottimo studente, abilissimo nel calcio.
Il giorno del suo compleanno la giovinetta torna a casa e trova modo di lamentarsi della torta preparata da fior di pasticceri, distruggendo una autentica opera d’arte e pretendendo un cambio di dessert. Il padre, molle come un fico, la accontenta in tutto ma, ahimè, una bella sorpresa è in agguato per la cara Karin: dovrà infatti presto sposarsi, e indovinate con chi? Ma con il bel Tsurugi! Tutti i sogni di Karen si realizzeranno? Avrà una casa meravigliosa, tutti gli oggetti desiderati e anche i ragazzo più bello e popolare ( e che le piace!) della scuola?
La cara ragazza sta per prendere invece una bella mazzata sui denti: i genitori le “regalano” una casa, sì, ma una casa vecchia e piccola. La giovane si deve trasferire lì con il neomarito ma le brutte sorprese non sono terminate: Tsurugi non la ama assolutamente e l’ha sposata esclusivamente per andarsene da casa. Karin è distrutta: tutti i suoi sogni di gloria sono malamente stati infranti: ora cosa farà?
Ammetto che ho parecchio gioito leggendo mano a mano la storia: la protagonista è antipatica, superficiale e arrogante. Crede che tutto le sia dovuto e pensa di essere una bella principessina: mia cara, sono contenta che ti sia resa conto dell’esistenza del “mondo reale”. Difficile naturalmente giudicare da soli 3 volumetti, ma l’opera promette molto bene, inoltre la Minami è una garanzia ( vi ricordo infatti un altro suo celebre manga arrivato in Italia: Kyou, Koi o Hajimemasu).
Appuntamento quindi a maggio 2014!

Fonte:

Nessun commento: