sabato 30 novembre 2013

Devilman Grimoire, capitolo finale per il remake dell'horror nagaiano

Devilman G (Grimoire), remake celebrativo dei quarant'anni del capolavoro horror di Go Nagai, che abbiamo potuto rileggere proprio di recente nella versione Kodansha del 2009 grazie a J-Pop, si concluderà sul numero di febbraio 2014 del mensile Champion RED di Akita Shoten, già in vendita dal 12 dicembre. Quattro sono i volumi del manga finora pubblicati in Giappone, l'ultimo dei quali lo scorso mese.
Partito sulla stessa rivista il 19 maggio dello scorso anno con un maxi capitolo di ben cinquantacinque pagine che riscatta il brevissimo prologo in nove pagine presentato il mese precedente, Devilman G è affidato alle matite di Rui Takato (Scape-God, Tetsuman – Tekken Comic, Once Again!, Voisin), che partecipa attivamente anche alla riscrittura della trama. In questa nuova versione, di cui proponiamo in basso una gallery di tavole selezionate dal più recente capitolo apparso sulla rivista:
La giovane Miki Makimura è ossessionata fin dalla più tenera età dai riti magici e da tutto ciò che gravita attorno all'Occulto, tanto da vestire - perfino a scuola! - un “tipico” cappello da strega e un piccolo mantello con pentacolo ricamato sulle spalle... Cardine degli eventi è l’anello magico che nella Bibbia re Salomone ricevette in dono da Dio per mano dell’arcangelo Michele. Tra i poteri del sacro monile, che per qualche strana ragione dopo millenni è finito proprio al dito di Miki, c’era anche quello di scacciare, imprigionare e dominare gli spiriti maligni. Come scopriremo, il gioiello sarà anche la chiave per evocare il demone che si unirà al timido Akira Fudo, suo amico d'infanzia capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato...

Fonte consultata: Manganewsjapon

Nessun commento: