giovedì 28 novembre 2013

Lotte no Omocha!, sta per finire il seinen di Yui Haga

Sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works sta per finire il seinen harem Lotte no Omocha!, scritto e disegnato da Yui Haga.
Sul numero di febbraio della rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works, quello in uscita il 27 dicembre 2013, verrà pubblicato l’ultimo capitolo del seinen fantasy/harem Lotte no Omocha! (Astarotte’s Toy), scritto e disegnato da Yui Haga. Inoltre è stato anche annunciato che il nono e ultimo tankobon della serie verrà pubblicato e messo in vendita a gennaio 2014, solo che non è ancora stata rivelata la data di release esatta.
Lotte no Omocha! è un seinen di genere fantasy/harem scritto e disegnato da Yui Haga. La sua serializzazione inizia sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works nel 2007: attualmente siamo arrivati in Giappone all’ottavo tankobon, il nono e ultimo volume uscirà solamente a gennaio 2014. Si tratta di una serie a sé stante, non collegata a prequel, sequel o side story, tuttavia è conosciuta con diversi titoli: oltre a quello originale di Lotte no Omocha!, la potete trovare anche citata con la grafia Astarotte no Omocha!, Astarotte’s Toy, Lotte’s Toy e infine Rotte no Omocha!. La serie per ora è destinata solo al mercato nipponico, non è ancora arrivata né in Italia né nei paesi di lingua inglese. Esiste tuttavia un adattamento anime del 2011, attualmente però confinato al solo Giappone.
La trama di Lotte no Omocha! di Yui Haga è ambientata nel mondo medievale/fantasy di Alfheimr: qui la principessa succubo Astarotte Ygvar, la prima principessa del regno di Ygvar, ha appena raggiunto la soglia dei 10 anni di età. Da questo punto in poi tutti i succubi devono necessariamente formarsi un proprio harem maschile. Questo perché per riuscire a mantenere il loro aspetto fisico, i succubi devono consumare una sostanza che si ottiene solamente dai maschi, il Sauzfryma (sì, proprio quello che state immaginando voi). Ma c’è un piccolissimo problema: la principessa odia tutti i maschi e accetta di formare un harem solamente se al suo gruppo si unirà un essere umano maschile.

Fonte:

Nessun commento: