sabato 23 novembre 2013

Kamisama no Iutoori, nuova serie per Yuu Moegi

E' stata annunciata una nuova serie di Yuu Moegi dal titolo Kamisama no Iutoori (da non confondere il titolo con altre opere omonime).
Sul numero di gennaio della rivista Drap, quello in uscita il 30 novembre 2013, farà il suo debutto ufficiale il nuovo fumetto scritto e disegnato da Yuu Moegi dal titolo Kamisama no Iutoori. In occasione della pubblicazione del primo capitolo, ecco che la serie avrà diritto non solo alla copertina del magazine, ma anche ad alcune pagine a colori. Non si sa ancora molto riguardo la trama di Kamisama no Iutoori di Yuu Moegi, però già sappiamo che racconterà la storia d’amore fra un dio e un giovane ragazzo.
A proposito del titolo, esistono già altre serie con titolo uguale a quello di Yuu Moegi, quindi alla fine si rischia di fare confusione (non chiedetemi perché l’autrice non abbia pensato ad un titolo più fantasioso). Sono riuscita a scovare Kami-sama no Iutoori, shojo sovrannaturale di Ao Mimori del 2003 (serie conclusa con due tankobon e pubblicata da Betsuma di Shueisha) dove si parla di Ayumi, una ragazza che un giorno vede comparire davanti a sé un Dio della Morte che le annuncia di avere solo più un mese di vita: Ayumi dovrà darsi da fare, la vita è troppo breve. E magari deve spicciarsi a dichiarare il suo amore al compagno di classe Musashi.
Nel 2011 arriva Kami-sama no Iutoori: scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Akeji Fujimura, ne avevamo parlato di recente perché è previsto l’adattamento live action. Questa è una serie shonen horror/sovrannaturale, la cui pubblicazione è iniziata nel 2011 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha: la serie si compone in totale di cinque tankobon. La trama racconta la storia di Takahata Shun, uno studente delle superiori che un giorno vede esplodere la testa del suo professore. Ecco che Takahata e i suoi compagni si trovano improvvisamente costretti a giocare ad un gioco per bambini, il Daruma ga Koronda: se non vincono al gioco, muoiono. Senza sapere chi si nasconda dietro a questo crudele gioco, ecco che Takahata e i suoi compagni potranno fare una sola cosa: continuare a vincere.
Ma non finisce qui. Di quest’ultimo esiste anche il sequel, Kami-sama no Iutoori Ni. Questa serie è iniziata solamente quest’anno, attualmente ci sono quattro tankobon, ma la pubblicazione non è ancora terminata in Giappone. La serializzazione avviene sulla rivista Shuukan Shounen Magazine e la trama è un sequel della precedente.
Via | Manga-News

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/165693/kamisama-no-iutoori-nuova-serie-per-yuu-moegi

Nessun commento: