sabato 9 novembre 2013

Yamada Kun e le 7 streghe - Esce l'opera in Italia

Meravigliosa notizia per quanto riguarda l'opera Yamada Kun e le 7 streghe, che uscirà in Italia grazie alla Star Comics.
In uscita dal mese di marzo 2014 Yamada Kun e le 7 streghe, opera originale di Yoshikawa Miki, pubblicata sul magazine nipponico Shuukan Shounen Magazine della casa editrice Kodansha dal 2012, in 9 volumi e in corso.
Un breve cenno riguardo la trama: Yamada è un giovane scapestrato, pigro e un po’ sciocchino. E’ iscritto a delle scuole superiori piuttosto prestigiose ed è giudicato malissimo da tutti i compagni di scuola che lo vedono come un tontolone: è infatti l’unico ad aver fallito gli esami sostanzialmente in tutte le materie.
La controparte è Shiraishi, una delle ragazze più brave, belle e invidiate della scuola. Non tutto è oro quello che luccica però: scopriremo infatti che la giovinetta viene inaspettatamente bulleggiata dalle compagne di classe e non.
Un giorno Yamada e Shirarisci cadono accidentalmente insieme dalle scale: le loro labbra si toccano per un istante e…l’istante dopo l’uno si “risveglia” nei panni dell’altra.
Continuando a baciarsi, i due riescono sostanzialmente a scambiarsi di continuo le identità: questo presenta del vantaggi per Yamada, che con il cervello della ragazza può ora superare gli esami, e anche per la giovinetta che ora sa reagire davanti alle bullette che la vogliono sottomettere. Naturalmente, il piccolo ed insignificante dettaglio è: come mai si possono scambiare?!
Interverrà presto il presidente del club dell’occulto a raccontare loro qualcosa di davvero sorprendente riguardo ad un certo numero di streghe, libri magici ed incantesimi che avvengono in quel liceo…
Personalmente trovo sia la grafica che la vicenda a dir poco adorabili. La magia mi è sempre piaciuta e il tutto mescolato a storie d’amore tra i banchi di scuola, amicizie che nascono, personaggi quanto meno particolari e bizzarri e qualche sana risata, credo che non possano mai farci male. Appuntamento a marzo!

Fonte:

Nessun commento: