lunedì 4 novembre 2013

Mogura no Uta - Live action per l'opera di Takahashi Noboru

I Kanjani8 cantano la theme song King of Otoko! per il film Mogura no Uta, in uscita a febbraio 2014.
La novità del giorno per il film Mogura no Uta è che la canzone tema sarà cantata dal famoso gruppo di idol Kanjani8, insomma, tra lead role e cantanti rimane tutto in “famiglia”, in casa Johnny & Associates. Murakami Shingo, membro del gruppo ha così commentato: “E’ la prima volta che canteremo una canzone così consapevole riguardo ad un uomo, un vero uomo giapponese, che vuole esprimere lo spirito maschile aspirando al sogno di proteggere le persone da lui amate”. Ricordo, per i non addetti al lavori, che un pilastro della cultura nipponica che riguarda gli uomini è proprio quello di “essere un vero uomo” soltanto se l’individuo riesce a provvedere oltre che a se stesso anche a coloro che ama, in particolare a tutelare e proteggere la propria donna.
Il film è un adattamento del popolare manga di Takahashi Noboru, pubblicato sul magazine Weekly Big Comic Spirits dal 2006, in 37 volumi e in corso.
Regia di Miike Takashi ( sinceramente ogni volta che mi nominano questo regista la visione di Yattaman è ben chiara nella mente!) e testi di Kudo Kankuro.
Protagonista il navigato attore Ikuta Toma, giovane ma bravissimo ed estremamente versatile. Ricordiamolo subito in una parte assai comica nel dorama Hanazakari no Kimitachi e, o nella serie suspense Majo Saiban, o come detective in Maou. Nulla è vietato a questo bravo attore: qui avrà una parte “grottesca” ma non delle più semplici. Soltanto vedendo l’espressione nella locandina del film dò questa opera come un gran successo!
Ikuta Toma sarà infatti Kikukawa Reiji, un agente di polizia che ha superato l’esame per il rotto della cuffia. Il giovane viene “cacciato” dal proprio capo al fine di diventare un agente segreto infiltrato men che meno nella yakuza.
Il suo obiettivo è Todoroki Shuho, celebre boss dell’area del Kanto. Ovviamente considerando il suo quoziente intellettivo, non sarà uno dei compiti più semplici approcciare un personaggio così importante della malavita per il povero, bizzarro poliziotto.
Toma si è dichiarato entusiasta della parte: ” Non vedo l’ora di lavorare con due persone talentuose delle quali tutto il Giappone è orgoglioso ( Miike e Kudo)”.
Il resto del cast è composto da Naka Riisa, Yamada Takayuki, Kamiji Yusuke, Okamura Takashi, Tsutsumi Shinichi, Fukikoshi Mitsuru, Endo Kenichi, Minagawa Sarutoki, Osugi Ren e Iwaki Kouichi.
Data di uscita del film, 15 febbraio 2014: le riprese dureranno dal mese di gennaio al mese di marzo 2014.

Fonte:

Nessun commento: