martedì 12 novembre 2013

Yoichi Takahashi (Holly e Benji) termina il fumetto Hokori -Pride-

Giunge al termine la serie a fumetti dal titolo "Hokori -Pride-", realizzata dal padre di Holly e Benji (Capitan Tsubasa), Yoichi Takahashi.
Il mangaka Yoichi Takahashi, creatore di una delle serie a fumetti sportive più amate di tutti i tempi, ovvero “Holly e Benji” (il cui titolo originale è, come saprete, “Capitan Tsubasa”), scrive la parola fine ad un’altra serie a fumetti, serie dal titolo “Hokori -Pride-”. L’ultimo capitolo di questa serie sarebbe stato infatti ospitato sulle pagine del numero 2.389 della rivista “Weekly Manga Gokuraku”, edita dalla Nihon Bungeisha.
La serie a fumetti, anche questa naturalmente appartenente al genere sportivo, è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 2011, ed il suo terzo Tankōbon sarà disponibile a partire dal 18 novembre 2013 in edicola.
La serie realizzata dal fumettista giapponese Yoichi Takahashi, padre di Captain Tsubasa (fumetto che ha ispirato la realizzazione di serie anime, film animati e molto altro ancora) segue le vicende vissute dai membri della squadra di calcio Hakodate Troopers, della J. League Division 2. Ognuno dei giocatori porta avanti la sua “missione” con orgoglio, sia che si tratti di fare un vero e proprio bagno di gloria, sia che si tratti di condurre la squadra alla vittoria.
Ma le novità intorno al celebre autore di “Holly e Benji” non finiscono qui! Nei giorni scorsi lo stesso Takahashi avrebbe infatti inaspettatamente annunciato di voler aprire una nuova scuola, la “Manga Academy Tsubasa Juku“, una scuola che includerà quattro diversi livelli di corso, per la gioia di tutti coloro che sognano una brillante carriera nel mondo del fumetto. Non rimane che attendere ulteriori dettagli in merito a questo interessante progetto.
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: