giovedì 7 novembre 2013

Ghost Hunt, film live action per l'horror di Fuyumi Ono

Kadokawa Shoten ha annunciato l'arrivo di un adattamento live action film per lo shojo sovrannaturale/horror Ghost Hunt di Fuyumi Ono.
Twins Japan e Kadokawa Shoten hanno annunciato la loro intenzione di produrre un adattamento live action film di Ghost Hunt, lo shojo sovrannaturale/horror scritto da Fuyumi Ono e Shiho Inada. A dirigere questo film ci sarà Yoshitaka Yamaguchi, precedentemente assistente regista di Yatterman e regista di Arcana: se tutto andrà come previsto il film comincerà ad essere prodotto il prossimo mese, visto che la release è prevista per l’estate 2014.
La sceneggiatura del film di Ghost Hunt è stata affidata a Atsuyuki Shimoda, quello di Sadako 3D e Another e Shotaro Oikawa, anche lui all’opera su Arcana, mentre produttore esecutivo sarà Shinichiro Inoue. Per quanto riguarda il cast, Maya Fukuzawa (Good Luck!! e Mr. Brain) sarà Mai Taniyama; Mizuki Yamamoto (Black Butler e daily Lives of High School Boys) sarà Masako Hara; Yosuke Kawamura avrà il ruolo di Hosho Takigawa.
Ghost Hunt nasce prima come una serie di light novel dal titolo Akuryo Serie scritte da Fuyumi Ono. Nel 1998 arriva l’adattamento a fumetti scritto da Fuyumi Ono e Shiho Inada e disegnato da Shiho Inada. La serializzazione inizia sulla rivista Nakayoshi di Kodansha e consta in totale di 12 tankobon, terminati nel 2010. Lo shojo Ghost Hunt è conosciuto anche con altri nomi, come Akuryou ga Ippai, Goosuto Hanto e The Ghost Hunt, mentre esistono anche delle serie correlate: Akumu no Sumu Ie - Ghost Hunt (sequel) e Ghost Hunt: Ningyou no Iehen (altro sequel).
Di questa serie esiste anche un adattamento anime, se non l’avete visto ve lo consiglio: normalmente le serie horror non mi creano grossi problemi, ma questa qualche brividino me l’ha dato.
La trama di Ghost Hunt racconta la storia di Mai Taniyama, una studentessa delle superiori che, insieme alle sue amiche, decide di investigare su un vecchio edificio scolastico che si dice essere infestato dai fantasmi di persone morte durante la Seconda Guerra Mondiale. Così in un giorno di pioggia, Mai con le sue compagne prende la decisione di andare nella vecchia scuola per raccontarsi storie di fantasmi.
Non si manifesta nessun fantasma, ma qui Mai incontra Kazuya Shibuya, il giovane proprietario della Shibuya Psychic Research il quale è stato incaricato di investigare sulle attività paranormali della scuola. Insieme a lui ci sono un esorcista, un monaco buddista, una donna in grado di parlare con gli spiriti e un prete shintoista. Di sicuro fra di loro ci sarà qualcuno in grado di risolvere il mistero. Inutile dire che ben presto Mai si aggregherà a questo insolito gruppetto, affascinata suo malgrado anche dal gelido e narcisista Kazuya, da lei soprannominato Naru.

Fonte:

Nessun commento: