giovedì 14 novembre 2013

Sailor Moon festeggia i 20 anni con un cd di Mitsuko Horie

Sailor Moon ha compiuto 20 anni: in suo onore un cd cantato dalla "regina delle canzoni per le animazioni" Mitsuko Horie.
Non è ben chiaro quale sia il metodo di conteggio nipponico per festeggiare gli anniversari dato che è dal 2009 che si svolgono eventi in occasione del 20ennale per Sailor Moon.
Vediamo qualche dato tecnico per la celebre opera di Naoko Takeuchi: il cartaceo è stato pubblicato dal 1992 sul magazine Nakayoshi della casa editrice Kodansha, in 18 volumi, completo. Naturalmente conosciamo il manga in Italia, attualmente in pubblicazione dalla GP Publishing. Note le varie serie di animazione, che ci hanno accompagnato durante l’infanzia e che ovviamente ricordiamo con affetto.
Mi sembra superfluo ricordare la trama dato che tutti conosciamo la bella Usagi Tsukino-in Italia Bunny- normalissima fanciulla che un giorno incontra una micetta parlante, Luna, che le spiega che è destinata ad essere una guerriera di nome Sailor Moon. Nei panni della guerriera, la Sailor difenderà la terra dalle forze del male che andranno a manifestarsi sotto svariate forme, mano a mano scoprirà e troverà altre guerriere che la accompagneranno nel suo percorso.
Horie Mitsuko si presterà come cantante per un cd in edizione speciale proprio per il 20ennale: il cd conterrà 10 canzoni di cui ancora non è stato rivelato alcun titolo ma solo la data di uscita: 29 gennaio 2014. La voice actress è famosa per aver cantato un numero notevole di canzoni per le serie di animazione nipponiche quali Sandybell, Candy Candy, Sazae-san, Saint Seiya, Daltanius. Ovviamente non stiamo parlando solo di sigle di apertura e chiusura ma anche di altre canzoni theme song per queste animazioni.
Rinnoviamo dunque gli auguri a Sailor Moon, una figura che ci ha tenuto compagnia per molti piacevoli anni. 

Fonte | Comic Natalie |

Nessun commento: