giovedì 21 novembre 2013

Isshuukan Friends, uscirà la serie di animazione

Isshuukan Friends ottiene la serie di animazione in data ancora da definirsi.
Sulla copertina del volumetto numero 4 di Isshuukan Friends( Amici per una settimana) si legge la scritta ” Isshuukan Friends TV anime ni naruyo”, ossia “l’animazione è in programma”.
Il manga Isshuukan Friends è opera di Hazuki Maccha, pubblicato dal 2012 sul magazine Gangan Joker della casa editrice Square Enix, in 4 volumetti e in corso.
Storia simpatica che mi ha ricordato il film “50 volte il primo bacio” e vi vado a spiegare il perchè. Hase Yuuki è un ragazzino normalissimo: ha una compagna di classe che considera molto graziosa ma che è stranamente asociale. Dopo essersi domandato più volte il motivo, decide di affrontarla direttamente e chiederle se vuole diventare sua amica. Fujimiya Kaori, la dolce fanciulla, risponde che è moto molto felice di questa richiesta ma che la cosa non è possibile. Yuuki non si dà per vinto e insiste: i due quindi trascorrono una piacevolissima settimana a pranzare sul tetto della scuola, chiacchierando e discutendo con tutta calma. Ahimè arriva però il venerdì e la giovinetta spiega il motivo per cui il ragazzo la deve dimenticare ora e per sempre. Pare infatti che Kaori abbia una memoria a brevissimo termine: esattamente dopo una settimana si dimentica di tutto e di tutti, tranne che della sua stessa famiglia. Il giovane non si darà pace e insisterà fino al momento in cui la ragazza dichiarerà che sono amici e si ricorderà distintamente di lui: tutto ciò sarà mai possibile?
Una storia molto tenera tra i banchi di scuola. Leggendo il primo volumetto si resta indubbiamente commossi dai buoni propositi del protagonista. Quando si dice l’amore supera ogni barriera, si dice quindi il vero?
Ancora nessun dettaglio in più riguardo a data di uscita o cast. Attendiamo quindi maggiori delucidazioni future.

Fonte:

Nessun commento: