mercoledì 27 novembre 2013

Orange Chocolate, finito lo shojo di Nanpei Yamada

Finisce in Giappone lo shojo sovrannaturale Orange Chocolate, scritto e disegnato da Nanpei Yamada. A breve uscirà anche l'ultimo tankobon.
Ancora un fumetto che finisce in Giappone. Questa volta di tratta di Orange Chocolate, shojo sovrannaturale scritto e disegnato da Nanpei Yamada, appena terminato sul numero di gennaio della rivista Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha. E’ anche già stato rivelato quando uscirà il 12esimo e ultimo tankobon: sarà il 20 dicembre prossimo e venturo. Hanno dunque fatto in fretta, a volte passano dei mesi fra l’uscita dell’ultimo capitolo e dell’ultimo volume.
Orange Chocolate è uno shojo sovrannaturale con un pizzico di gender bender. Scritto e disegnato da Nanpei Yamada, la sua serializzazione incomincia il 26 dicembre 2008 sulla rivista Bessatsu Hana to Yume di Hakusensha: la serie in totale si comporrà di 12 tankobon, l’ultimo uscirà a dicembre 2013. La serie non è ancora arrivata nei paesi inglesi, tuttavia è molto amata di Francia dove viene pubblicata dalla casa editrice Tonkam con il titolo di Orange Chocolat (si sono limitati a togliere quella fastidiosa “e” finale). E non ci sono altre serie prequel o sequel di questa, al momento rimane figlia unica.
Ma non temano i fan dell’autrice, non rimarranno orfani a lungo: a quanto pare dovrebbe riprendere a scrivere Sakura no Hana no Kocha Oji, spin off di Koucha Ouji (Les Princes du the), sempre sulla rivista Bessatsu Hana to Yume a partire dal prossimo 25 gennaio 2014.
La trama di Orange Chocolate racconta la storia di Chiro e Ritsu, vicini di casa e amici sin dall’infanzia. Ritsu è il figlio maggiore di una famiglia di danzatori: ad un certo punto la sua carriera decolla e la fama crescente mette a dura prova l’amicizia fra i due.
Ma sta per arrivare un colpo di scena: a causa di un desiderio espresso in un santuario, Chiro e Ritsu si trovano ad abitare l’una il corpo dell’altro. Come se ciò non bastasse, Ritsu non è solo un bravo ballerino ma è anche un famoso onnagata, sa imitare benissimo le donne tanto da essere stato soprannominato il “Principe Cortigiana”.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: