venerdì 8 novembre 2013

Baby Steps - Diventa serie di animazione

Vi piace il tennis e vi aggradano le sfide? Baby Steps è un'opera simpatica che parla di sport, sfide e...amore!
Baby Steps è un’opera di Hikaru Katsuki, pubblicata in patria nipponica sul magazine Shuukan Shounen Magazine della casa editrice Kodansha dal 2007, in 27 volumi e in corso. Il volumetto numero 28 uscirà a partire dal 15 novembre.
Un accenno alla trama: Maruo Eiichirou (Ei-Chan), è un genio. Passa sostanzialmente il tempo a comporre algoritmi matematici. E’ talmente paranoico che divide anche il cibo in cubetti e fa le proporzioni di quando ne sta mangiando. Ovviamente è un ragazzo solo e visto come parecchio particolare e bizzarro in classe. Un giorno la sua mattinata si illumina di immenso: una meravigliosa ragazza di nome Natsu entra in classe per chiedergli i suoi appunti di matematica che Ei-chan cede senza colpo ferire.
Questo in parte lo scuote e porta a pensare che, tutto sommato, potrebbe per lo meno trovarsi una distrazione settimanale: potrebbe per esempio praticare uno sport. Va a vedere gli allenamenti di tennis e, sorpresa, trova sui campi da gioco proprio la bella Natsu. La decisione è presa: senza alcuna esperienza precedente, Ei-chan si lancia nel gioco del tennis con infinita passione ma scarsa prestanza fisica. Cose ne verrà fuori?
Già nota l’uscita della serie di animazione, prevista per la prossima primavera sulla rete televisiva nipponica NHK.
C’è materiale in abbondanza per creare una serie piacevole. I personaggi principali sono attraenti e suscitano simpatia: Ei -chan è un giovinetto all’apparenza piuttosto comune, ma saprà tirare fuori una grinta che appartiene a pochi. Amicizia e sport sono bene affrontati nel manga originale che non si dimostra mai noioso. Appuntamento dunque alla prossima primavera!

Fonte:

Nessun commento: