venerdì 1 novembre 2013

Dragon Ball GT, in arrivo l'adattamento a fumetti dell'anime

Mancava all'appello da troppo tempo: finalmente anche l'anime Dragon Ball GT potrà vantare una sua versione a fumetti. Grazie Shueisha.
Lo so, Dragon Ball GT non è certo la serie più esaltante di Dragon Ball, non regge il paragone con Dragon Ball Z. Tuttavia mancava proprio all’appello un suo adattamento a fumetti, ma ecco che mamma Shueisha pensa a noi. Sul numero di dicembre della rivista Saikyo Jump di Shueisha, infatti, è stato annunciato ufficialmente che la serie anime televisiva di Dragon Ball GT avrà un suo adattamento a fumetti.
Ricordate Dragon Ball GT? L’anime risale al 1996-1997 e segue le vicende di Goku & company alcuni anni dopo gli eventi narrati nella serie Dragon Ball Z. Se tutto andrà come previsto, questa serie a fumetti verrà lanciata sulla medesima rivista nel prossimo numero, quello in uscita il 4 dicembre 2013.
Dragon Ball GT nasce come un anime, realizzato proprio dallo studio di produzione dei precedenti anime e per questo motivo, non essendo stato creato direttamente da Akira Toriyama (il quale comunque ha realizzato character design, astronavi e oggetti presenti nella serie), molti fan non lo considerano neanche un sequel di Dragon Ball Z, il quale in teoria rappresenta il vero finale di Akira Toriyama.
Prodotto dalla Toei Animation, la vicenda si svolge alcuni anni dopo le vicende narrate in Dragon Ball Z. L’anime è stato creato pensando appositamente alla televisione, per questo finora non era mai esistita la versione a fumetti. Dal mio punto di vista, mi sono sempre aspettata di più da parte di Dragon Ball GT: vedere finalmente Trunks protagonista, osservare il potenziale di Pan, nipote di Goku e di Satan, il Super Saiyan di quarto livello, beh, alcune cose potevano anche passare, ma Trunks in alcune parti sembrava decisamente imbranatino, mentre Pan alla fine della fiera risulta essere assolutamente insopportabile. E poi mi sarebbe piaciuto vedere una donna Saiyan in combattimento, magari poteva trasformarsi anche lei in Super Saiyan, però non è accaduto e la cosa un po’ mi dispiace. E’ vero che Pan ha parecchio sangue umano nelle vene, però uno sforzo in più lo si poteva fare.
Fondamentalmente la trama di Dragon Ball GT si divide in tre parti: la saga di Baby, con la possessione di Vegeta e l’avvento della trasformazione in Super Saiyan di quarto livello; la saga di Super C17, dove troviamo i nostri eroi intenti a combattere contro tutti i cattivi delle serie precedenti; la saga dei Draghi Malvagi, dove il buon Shenron viene sostituito da un drago blu che si divide in sette draghi malvagi a causa del super sfruttamento delle Sfere del Drago e dove conosciamo Gogeta Super Saiyan di quarto livello, fusione di Goku e Vegeta al culmine della loro potenza.

Fonte:

Nessun commento: