mercoledì 6 novembre 2013

Sekkachi Hakushaku to Jikan Dorobou, nuova serie per Kouji Kumeta

Un po’ di tempo fa era stato annunciato che Kouji Kumeta stava pensando ad una nuova serie. Ebbene, ogni promessa è debito ed ecco che la nuova saga è infine arrivata. Sul 49esimo numero di quest’anno della rivista Shuukan Shonen Magazine di Kodansha, quello rilasciato il 6 novembre 2013 per intenderci, fa il suo debutto lo shonen dal titolo Sekkachi Hakushaku to Jikan Dorobou, scritto e disegnato da quel Kouji Kumeta che già ci aveva regalato Sayonara Zetsubou-Sensei (serie alquanto dark finita fra l’altro nel giugno 2012).
In realtà essendo una serie che ha appena fatto il suo debutto, non è che di lei si sappia granché. I pochi fatti che conosciamo riguardano il fatto che sia uno shonen, su questo non ci piove, ma di che genere non lo sappiamo. Penso che possa trattarsi di uno shonen storico/fantasy/comedy più che altro perché gli accenni alla trama parlano dell’incontro fra una graziosa studentessa delle superiori, un giovane e bellissimo nobiluomo e uno strano tizio che indossa un altissimo cappello. E anche dalle prime immagini penso ci sia un tocco di commedia. Sekkachi Hakushaku to Jikan Dorobou verrà pubblicata su Shonen Magazine di Kodansha e potrete trovare questa serie anche con il titolo alternativo di Sekkachi Hakushaku to Jikan Dorobō o Sekkachi Hakushaku to Jikan Dorobo.
Kouji Kumeta è un mangaka che ha scritto parecchie opere, soprattutto di genere seinen e shonen. Fra di esse ricordiamo senza ombra di dubbio: Toufuu (Fu)kenbunroku (2013, one shot di genere shonen), Yuke!! Nangoku Ice Hockey Bu (1991, shonen sportivo), Iigakari Neesan (2005, seinen), Joshiraku (2009, shonen dedicato alla vita di tutti i giorni), √P (1993, seinen ecchi), Sodatte Darling!! (1995, shotacon), Tokuni Maketemo Kamawanai (2004, seinen sportivo), Taiyou no Senshi Pokapoka (1996, shonen), Katteni Kaizo (1998, shonen dedicato alla vita scolastica), Sayonara Zetsubou-Sensei (2005, shonen harem dedicato alla vita scolastica) e anche Shitauke Tantei Nokori Kasuhiro (2012, shonen mistery) .

Fonte:

Nessun commento: