mercoledì 6 novembre 2013

Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi ricomincia lo shonen?

Che sia giunto il momento di finire la pausa di pubblicazione in cui è caduto lo shonen Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi? Che il fumetto stia per riprendere la sua serializzazione?
Su alcuni blog giapponesi sta circolando un’immagine scansionata dove verrebbe annunciato che il mangaka Yoshihiro Togashi sta per rimettere mano alla pubblicazione di uno dei suoi fumetti più famosi. Ebbene sì, stiamo parlando di Hunter x Hunter, shonen che è in pausa ormai da troppo tempo. Si tratta di un fumetto alquanto famoso, anche da noi in Italia, complice soprattutto l’anime andato in onda un po’ di tempo fa.
Su questa immagine che sta girando ci sarebbe scritto che il fumetto potrebbe ricominciare su Shonen Jump già a dicembre. Ma non gioite troppo: purtroppo l’autenticità di questa foto non è stata confermata. Sarà vero? Sarà falso? Non ci rimane che attendere ed incrociare le dita fiduciosi che Togashi si metta la mano sul cuore e ricominci a pubblicare il fumetto. Anche solo per dargli un finale.
Hunter x Hunter è uno shonen fantasy/action/arti marziali con più di un tocco di sovrannaturale scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. La sua serializzazione era iniziata nel lontano 1998 sulla rivista Shuukan Shonen Jump di Shueisha: siamo arrivati a 32 tankobon prima di questa lunghissima ed eterna pausa. Il fumetto è arrivato anche qui da noi in Italia grazie a Planet Manga. La serie è anche nota più semplicemente come HxH.
La trama di Hunter x Hunter è alquanto complessa in quanto, come spesso accade con questo genere di shonen, è composta da tutta una serie di capitoli consequenziali. In linea generale gli Hunter sono cacciatori di tesori, magici artefatti ed eventualmente anche di altri uomini. Sono una razza particolare, dalle grandi abilità.
Ma per poter diventare un Hunter bisogna avere una licenza particolare e l’esame per diventare Hunter è difficilissimo, pochissimi riescono a passarlo. Coloro che però ce la fanno ottengono il privilegio di accedere a un’area protetta, una vera e propria miniera di informazioni. Oltre al fatto che possono chiamarsi Hunter. La storia segue le vicende di Gon Freecss: anche suo padre era un Hunter: Gon decide di intraprendere la stessa carriera del padre sconosciuto, per poterlo anche rintracciare.

Fonte:

Nessun commento: