domenica 17 novembre 2013

Novità di questa settimana... Flashbook

Love*Sign 1 Novità
 
Durante le vacanze al mare dalla nonna, Ichigo incontra per caso Koki, un ragazzo misterioso e pieno di fascino. La notte delle stelle cadenti, Koki entra in acqua fissando rapito la luna piena. Sarà l'ultima volta che Ichigo lo vedrà durante le vacanze. Ma dopo sei mesi, Ichigo ritrova Koki... a scuola, come compagno di classe! Sebbene lei non abbia mai smesso di pensare a lui e agli avvenimenti dell'Estate, lui, invece, sembra non ricordarla affatto. Come mai Koki ha dimenticato Ichigo? Quale mistero nasconde? Ritorna una delle autrici classiche del parco Flashbook – quella Maki Usami già autrice di Love Button, Orange Kiss, Quanto costa la felicità? – con la sua opera conclusa più recente, sempre proveniente da quel «Betsucomi» già cantera di grandi successi come Bokura ga ita e lo stesso Love Button.
Opera realizzata da: Maki Usami.

LoveLove Vol. Unico
 
LoveLove è una raccolta di 5 graffianti storie brevi firmate dalla brava Aiji Yamakawa. Narumi Kameyama, una spigliata diciassettenne, conosce un ragazzo al lavoro part-time, e ne rimane colpita. Così, quando casualmente le si presenta l'occasione di contattarlo direttamente al cellulare, finisce che lui la invita a uscire, e lei, ovviamente, accetta con entusiasmo. Ma che sorpresa quando Narumi scopre che all'appuntamento saranno in… otto! Gaku è stato da poco respinto. Il suo gruppetto di amici cerca di distrarlo, in particolare Ryo, che lo tratta bruscamente, ma in realtà nutre dei sentimenti per lui e non sa come affrontare la cosa. Riuscirà Ryo ad aprire la porta del suo cuore? Toku si trasferisce improvvisamente a casa della zia a causa dei forti debiti di lavoro del padre, che decide di sparire insieme alla madre. La vita a scuola prosegue, ma Toku è piena di dubbi e paure. Quando un giorno torna di soppiatto alla sua vecchia casa, per vedere se è stata pignorata, incontra casualmente Takao, un suo amico d'infanzia che non vedeva da anni. Sayaka va all'università, ma è svogliata e non esce quasi mai. Stanca delle lamentele della famiglia, cerca tra gli amici dell'università qualcuno da cui poter stare. Scopre così che Kisaki vive da solo, e anche se lo conosce appena e non ci ha parlato quasi mai, si autoinvita a casa sua. Dopo una settimana, però... Una sera che le hanno tagliato la luce, lei e Tomi, un suo vicino, fanno sesso. Ma lei ultimamente lo ha visto spesso uscire di casa con una ragazza, e quindi il mattino dopo fa finta di niente. Ma quando s'imbatte proprio in questa tipa misteriosa… Abbiamo conosciuto l'Aiji Yamakawa illustratrice nel divertente e delicato Il segreto dell'amicizia; con Animanial e LoveLove scopriremo un'altra Yamakawa, graficamente un po' diversa ma soprattutto anche sceneggiatrice!
Opera realizzata da: Aiji Yamakawa.

Una stella cadente in pieno giorno 1 Novità
 
Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all'improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall'aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli. Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l'attende l'indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l'insegnante responsabile della sua classe! Inizia così la nuova vita dell'ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei. Debutta in Italia Mika Yamamori, giovane autrice dallo stile pulito ed essenziale, ma allo stesso tempo cool e glamour, in perfetto "stile Margaret". In Una stella cadente in pieno giorno la Yamamori rilegge, a modo suo, la tematica del "brutto anatroccolo" con un approccio ai personaggi e alle situazioni molto simile a quello della Tomori in Devil & Love Song.
Opera realizzata da: Mika Yamamori.

Nessun commento: