domenica 3 novembre 2013

Noizi di La malinconia di Haruhi Suzumiya omaggia Puella Magi Madoka Magica

In occasione dell'uscita del libro Madoka Magica di Yun Kouga e Yuri Narushima, la disegnatrice Noizi (nota per La malinconia di Haruhi Suzumiya) ha postato il disegno da lei fatto per il volume: si tratta di un omaggio a Puella Magi Madoka Magica.
Tutto nasce dal volume Madoka Magica di Yun Kouga e Yuri Narushima. A quanto pare la disegnatrice Ito Noizi, nota ai fan per aver dato vita alle tavole di La malinconica di Haruhi Suzumiya, è una fan della serie Puella Magi Madoka Magica ed ecco che per questo libro ha creato un disegno omaggio dove compaiono Madoka e Homura, che ha pensato poi bene di postare sul suo account Pixiv e che potete vedere qualche riga sopra.
In aggiunta al disegno, Ito Noizi ha così commentato l’immagine: “Adoro Homura e Madoka. ^^ Questo disegno è parte di ciò che ho disegnato per il libro Madoka Magica di Yun Kouga e Yuri Narushima. Ho sentito dire che il film è davvero bellissimo, devo assolutamente andare a vederlo!!”. Ve lo avevamo detto che la Noizi era una gran fan di Puella Magica.
A proposito del libro Madoka Magica, ricordiamo che Yun Kouga (noto per Loveless e anche per essere stato il responsabile del character design di Mobile Suit Gundam 00) fa parte della Kokonoe, mentre Yui Narushima (noto per Th Young Magician e Planet Ladder) fa parte di Comodo.
La malinconia di Haruhi Suzumiya o Suzumiya Haruhi no Yuuutsu è uno shonen sovrannaturale/psicologico/sci-fi dedicato alla vita scolastico. Scritto da Nagaru Tanigawa e disegnato da Ito Noizi, la sua pubblicazione è cominciata nel 2003 sulla rivista The Sneaker di Kadokawa Shoten: attualmente consta di 11 volumi, ma è ancora in corso d’opera. In Italia lo shonen è arrivato prima grazie a Edizioni BD e poi grazie a J-Pop: viene serializzato dal 2010.
Puella Magi Madoka Magica nasce come serie anime nel 2011: prodotta da Shaft e Aniplex, riprende il genere majokko, ma in modo del tutto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. La serie anime è stata scritta dal Magica Quarter e diretta da Akiyuki Shinbo. E’ arrivata anche in Italia grazie a Dynit, mentre è stata trasmessa via streaming su Popcorn Tv e in chiaro su Rai 4.
Di questo anime esiste un adattamento a fumetti, pubblicato da Houbunsha (in Italia è arrivato grazie a Planet Manga) a cui dobbiamo aggiungere ben tre spin off: Puella Magi Kazumi Magica - The Innocent Malice, Puella Magi Oriko Magica e Puella Magi Madoka Magica ~The Different Story~.

Fonte:

Nessun commento: