sabato 2 novembre 2013

Baka to Test to Shōkanjū ja, finisce il fumetto di Koizumi

Sta per finire il fumetto gender bender Baka to Test to Shokanju ja di Koizumi: ad annunciarlo è stata la rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten.
Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone. Il numero di dicembre della rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato tristemente che sta per finire il four-panel manga dal titolo Baka to Test to Shōkanjū ja, scritto da Kenji Inoue e disegnato da Koizumi. A quanto pare l’ultimo capitolo verrà pubblicato sul prossimo numero del magazine, quello in uscita il 26 novembre 2013. Ancora non è dato sapere quando verrà pubblicato l’ultimo tankobon.
Baka to Test to Shōkanjū ja è un fumetto gender bender dedicato alla vita scolastica. Si basa sulle light novel di genere commedia/romantico scritte da Kenji Inoue e Yui Haga, dal medesimo titolo. La sua serializzazione era iniziata nel 2009 sotto forma di four-panel spin off nel 2009 sulla rivista 4-koma Nano A e su Shonen A, sempre di Kadokawa Shoten.
Attualmente sono stati pubblicati tre tankobon, il terzo lo scorso marzo per la precisione, per il quarto non sappiamo ancora la data di uscita. Il fumetto è noto anche con diversi altri titoli:Baka and Test - Summon the Beasts, Baka & Test & Shokanjudya, Baka to Test to Shōkanjū Dya, Baka to Test to Shokanjuu Dya, Baka to Test to Shoukanjyuu Dya e Baka to Tesuto to Shoukanjyuu Dya.
La trama di Baka to Test to Shōkanjū ja di Koizumi è ambientata alla Fumidzuki Academy, una scuola particolare dove le classi sono suddivise in base al rendimento accademico. Ecco che con questo sistema i ragazzi più intelligenti e bravi finiscono nella A Class, mentre i più menefreghisti e inconcludenti nella F Class. La serie segue le vicende della vita quotidiana degli studenti della F Class. Invece di preoccuparsi di superare gli esami ed essere promossi, si trovano giornalmente a fare i conti con stalker omosessuali, bulli, personaggi alquanto ambigui e, non certo ultima per importanza, c’è anche in ballo una guerra contro le classi dei più diligenti. Una scuola dove annoiarsi è assolutamente vietato.

Fonte:

Nessun commento: