martedì 5 novembre 2013

Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku, finisce il seinen di Tamaki

Ultimi capitoli per Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku: il seinen action di Nozomu Tamaki sta per terminare sulla rivista Comic Flapper di Media Factory.
In Giappone sta per finire un altro fumetto. Questa volta si tratta di Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku, titolo chilometrico per il seinen action scritto e disegnato da Nozomu Tamaki. L’ultimo capitolo verrà pubblicato sul numero di dicembre della rivista Comic Flapper di Media Factory, mentre il terzo e conclusivo tankobon dovrebbe vedere la luce il 21 dicembre 2013, se tutto andrà per il verso giusto.
Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku è un seinen di genere action scritto e disegnato da Nozomu Tamaki. La sua pubblicazione inizia nel 2012 sulla rivista Comic Flapper di Media Factory: attualmente consta di due tankobon, il terzo in uscita a dicembre sarà quello finale. La serie è nota con diversi nomi, tutti egualmente lunghissimi: Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku, Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer o anche Dance in the Vampire Bund Gaiden: The Memories of Sledge Hammer, se preferite la versione inglese.
Si tratta di una serie molto amata anche in Francia, dove viene pubblicata dalle edizioni Tonkam. Qui siamo un po’ indietro però come pubblicazione, il secondo volume, infatti, uscirà solamente il 5 marzo 2014. In realtà Dance in the Vampire Bund - Sledge Hammer no Tsuioku è uno spin off del precedente Dance in the Vampire Bund, di cui costituisce l’ideale legame fra la prima e la seconda stagione. Esiste poi anche un altro spin off dal titolo Dive in the Vampire Bund.
In origine fu Dance in the Vampire Bund. La trama racconta la storia di Mina Tepes, sovrano di tutti i vampiri che, dopo millenni di clandestinità, brama un po’ di cambiamento. Sfruttando le grandi ricchezze accumulate dalla famiglia Tepes, Mina è riuscita a pagare l’intero debito nazionale lordo del Giappone e in questo modo è riuscita a creare una zona speciale al largo delle coste nipponiche, luogo destinato a diventare un rifugio per tutti i vampiri.
Arriviamo così alla vigilia dell’attesa conferenza stampa dove verrà annunciata ufficialmente al resto del mondo l’esistenza dei vampiri, ma purtroppo gruppi di terroristi e fazioni rivali stanno complottando per assassinare Mina Tepes prima che possa fare il suo annuncio e rivoluzionare così il mondo.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: