giovedì 14 novembre 2013

Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C³ Bu, sta per finire il seinen di Ikoma

In Giappone sulla rivista Gekkan Young Magazine di Kodansha sta per terminare il seinen sportivo Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C³ Bu, scritto da Ikoma e disegnato da Momoka Midorito.
Sul numero di dicembre della rivista Gekkan Young Magazine di Kodansha (anche nota come Monthly Young Magazine, dipende se preferite la versione giapponese o inglese) è stato annunciato ufficialmente che il capitolo finale del seinen sportivo dal lunghissimo titolo di Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C³ Bu (Special Measures Unit: Stella Girls’ Academy High School’s C3 Club), scritto da Ikoma e disegnato da Momoka Midorito, vedrà la luce sul numero di gennaio del magazine, quello in vendita dall’11 dicembre 2013. Quindi diciamo addio ad un altro fumetto giapponese. Certo che in questo periodo ne stanno finendo parecchi.
Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C³ Bu è un seinen sportivo dedicato alla vita scolastica, scritto da Ikoma e disegnato da Momoka Midorito (l’ho anche trovato scritto come Tomomoka Midori, ma sempre del medesimo disegnatore si tratta). La sua pubblicazione inizia solamente nel 2012 sulla rivista Gekkan Young Magazine di Kodansha: attualmente sono stati pubblicati due tankobon (il secondo è uscito a giugno), quindi verosimilmente la serie si comporrà di tre volumi, anche se non è ancora dato sapere quando uscirà il tankobon finale.
Potete trovare il titolo di questa serie scritto in diverse grafie: Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C3 Bu o anche Tokurei Sochi Dantai Stella Jo-Gakuin Kōtō-ka C3-Bu. Ma si tratta sempre dello stesso fumetto. La serie ha anche ricevuto un adattamento anime di 13 episodi, andati in onda a luglio. In teoria Sentai Filmworks dovrebbe mettere in vendita la versione home video nel 2014.
La trama di Tokurei Sochi Dantai Stella Jogakuin Koutouka C³ Bu segue le vicende di un gruppetto di ragazze delle superiori (dove la divisa prevede l’uso di minigonne molto mini) le quali si dilettano a fare giochi di sopravvivenza sfruttando airsoft e fucili. Yura Yamato arriva così al settore delle superiori della Stella Girl’s Academy e ben presto Sonora Kashima la invita ad unirsi al club chiamato C3.
Sonora è una studentessa del terzo anno, nuovo capo del club dedicato ai survival games. Gli altri membri del singolare club sportivo comprendono due studentesse del secondo anno (Karira Hatsuse, solo in parte giapponese e Honoka Mutsu, la quale adora maneggiare i G36K) e due altre nuove studentesse (Rento Kirishima, la cui famiglia gestisce un negozio di dolcetti giapponesi e la piccola Yachiyo Hinata).

Fonte:

Nessun commento: