mercoledì 13 novembre 2013

Kokoro Botan, sta per finire lo shojo di Maki Usami

In Giappone sta per finire lo shojo dedicato alla vita scolastica (Kokoro Botan) Kokoro Button, scritto e disegnato da Maki Usami.
Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone. Meno male che per ogni fumetto che termina, ce ne sono altrettanti che cominciano, altrimenti rimarremo orfani. Sul numero di dicembre della rivista Betsucomi di Shogakukan sta per terminare Kokoro Botan (Kokoro Button), shojo scritto e disegnato da Maki Usami. In occasione dell’evento, la serie avrà diritto ad avere tutta per sé la copertina del magazine. Per quanto riguarda il prossimo tankobon in uscita, si tratterà dell’11esimo volume in libreria dal 26 dicembre, mentre il 12esimo e ultimo dovrebbe vedere la luce il 25 aprile 2014.
Inoltre l’autore, per alleviare la tristezza dei fan, ha promesso che sul numero di Betsucomi di febbraio, quello in uscita l’11 gennaio e sul numero di marzo, in uscita il 13 febbraio, arriveranno due capitoli speciali.
Kokoro Botan è uno shojo dedicato alla vita scolastica, scritto e disegnato da Maki Usami. La serializzazione è cominciata il 13 maggio 2009 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan e terminerà con il 12esimo tankobon. Attualmente sono usciti solamente dieci volumi. La serie non è ancora arrivata né in Italia né nei paesi di lingua inglese e non ci sono altre saghe ad essa correlate. Tuttavia la serie è molto nota in Francia, dove viene pubblicata da Soleil Manga.
Per quanto riguarda il titolo, quello giapponese originale è Kokoro Botan, tuttavia la serie è anche nota come Kokoro Button o Love Button.
La trama di Kokoro Botan di Maki Usami racconta la storia di Kyosuke Nina, la quale ha la sventura di innamorarsi dello studente più corteggiato del suo liceo. Estremamente dotato e premuroso, Koga riesce sempre ad attirare l’attenzione su di sé. Tuttavia verrà toccato nel profondo dalla semplicità e dall’innocenza di Kyosuke e accetterà di uscire con lei.
Kyosuke scoprirà ben presto che Koga è ben più di quello che appare: ha un lato giocoso e canzonatorio che cerca sempre di nascondere agli altri. Non rischierà di soffrire troppo insieme ad un ragazzo così? O forse no?
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: