domenica 17 novembre 2013

Gochumon wa Usagi Desu ka?, in arrivo l'adattamento anime

In Giappone sta per arrivare l'adattamento anime televisivo di Gochūmon wa Usagi Desu ka?, seinen scritto e disegnato da Koi.
Sulla copertina del numero di gennaio della rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha è stato annunciato ufficialmente che l’adattamento anime di Gochumon wa Usagi Desu ka?, seinen scritto e disegnato da Koi, ha ottenuto il via libera. Non è ancora stata rivelata la data di uscita dell’anime, forse è ancora presto, però si sa già che a dirigere l’adattamento sarà Hiroyuki Hashimoto (visto all’opera su Angel Beats! e The Devil is a Part-Timer!) per lo studio White Fox, quello di The Devil is a Part-Timer! e Steins;Gate.
Per quanto riguarda lo script, sarà nelle mani di Kazuuyuki Fudeyasu (visto all’opera in Miss Monochrome e Walkure Romanze), mentre il character design è affidato a Yousuke Okuda (Hanasaku Iroha: Home Sweet Home e Sword Art Online). Non appena avremo ulteriori dettagli ve li forniremo.
Prima dell’anime, c’era però il fumetto. Gochumon wa Usagi Desu ka? è un seinen, scritto e disegnato da Koi. Si tratta di un four-panel manga, la sua pubblicazione è iniziata nel 2011 sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha e finora sono stati mandati in stampa due tankobon (il secondo volume è uscito solamente a febbraio 2013). La serie è anche nota con il titolo di Gochuumon wa Usagi desuka? o Is the Order a Rabbit? Per ora questo fumetto è presente solamente sul suolo nipponico, non è ancora arrivato nei paesi di lingua inglese.
La trama di Gochumon wa Usagi Desu ka? di Koi racconta la storia di Kokoa (un gioco di parole che mescola le parole “cioccolata” e “calda”). Un giorno la ragazza arriva al Rabbit House, un locale a tema conigliesco. Finirà per viverci in questo bar e qui incontrerà tantissime altre ragazze, tutte molto differenti fra loro.
Fra di esse abbiamo Chino (da “cappuccino”), una ragazza molto cool e carina; Lize (dal famoso tea Thé des Alizés), una vera e propria dura dal piglio soldatesco; Chiyo (dal tea Uji matcha), una ragazza che segue il tipico stile giapponese; Sharo (dal caffè Kilimangiaro). Cosa mai potrà succedere in questo locale?

Fonte:

Nessun commento: