martedì 3 settembre 2013

A Certain Magical Index: The Miracle of Endymion, arriva il volume finale

Avete presente la serie To Aru Majutsu no Kinsho Mokuroku - Endymion no Kiseki, nota anche come A Certain Magical Index: The Miracle of Endymion? Ebbene, grazie ad Amazon sappiamo che si comporrà di soli due tankobon.
Va bene che non è la serie principale, però non pensavo che la serie A Certain Magical Index: The Miracle of Endymion di Ryosuke Asakura, adattamento dell’omonimo film , sarebbe durata solamente il tempo di due piccoli tankobon. Se vi ricordate questa serie era cominciata solamente nel gennaio 2013: nata come un adattamento manga del film dallo stesso titolo, ecco che sul sito Amazon apprendiamo come il secondo tankobon sarà il volume finale. Ma abbiamo qualche dubbio in merito.
To Aru Majutsu no Kinsho Mokuroku - Endymion no Kiseki o A Certain Magical Index: The Miracle of Endymion o A Certain Magical Index - Endymion’s Miracle è uno shonen sovrannaturale/sci-fi scritto da Kazuma Kanachi e disegnato da Ryosuke Asakura. La sua serializzazione era iniziata solamente a gennaio 2013 sulla rivista Shonen Gangan di Square Enix e a quanto pare secondo Amazon si comporrà solamente di due volumi, anche se sull’autorevole sito Baka-Updates ho trovato segnalato che la serie è ancora in corso di pubblicazione dopo il secondo volume. Chi ha ragione dunque? Staremo a vedere.
La trama di A Certain Magical Index: The Miracle of Endymion vede di nuovo protagonisti Touma Kamijpo e Index. Questa volta i due, poco prima che venga completato l’ascensore spaziale Endymion ad opera dell’Academy City, incontrano una ragazza di livello 0 di nome Arisa. Subito dopo arrivano i maghi, i quali pensano bene di attaccare immediatamente Academy City.
A questo punto entra in campo Shattoaura, che si improvvisa leader di una speciale unità di Academy City volta a contrastare il terribile attacco. Ben presto Touma e Index apprendono da Stiyl che in realtà Arisa è la chiave che scatenerà l’ennesima guerra fra Magia e Scienza.

Fonte:

Nessun commento: