domenica 1 settembre 2013

Tenkaichi!!, sta per finire lo shojo di Pink Aomata

Sta per finire lo shojo storico Tenkaichi!! scritto e disegnato da Pink Aomata e pubblicato su Wings di Shinshokan.
Ancora un fumetto che sta per terminare in Giappone. Il numero di ottobre della rivista Wings di Shinshokan ha pubblicato il capitolo finale dello shojo storico Tenkaichi!! di Pink Aomata. Ancora non è dato sapere quando arriverà l’ultimo tankobon della serie. Quello che è certo è che lo shojo è molto apprezzato anche nei paesi di lingua inglese: JManga ha pubblicato il primo volume in inglese in formato digitale. Questo purtroppo prima che il sito web chiudesse i battenti a maggio.
Tenkaichi!! è uno shojo storico/action con un tocco di harem scritto e disegnato da Pink Aomata. La sua pubblicazione è iniziata nel 2008 sulla rivista Wings di Shinshokan. La serie di compone attualmente di cinque volumi, il quinto è arrivato solamente ad ottobre 2012, quindi è verosimile che ce ne saranno sei in totale, ma dell’ultimo tankobon ancora non è stata rivelata la data di uscita.
Come dicevamo, la serie in teoria era approdata anche su JManga, ma solamente per quanto riguarda il primo volume perché il sito web è stato chiuso.
La trama di Tenkaichi!! di Pink Aomata racconta la storia Tora Takei. E’ il suo primo giorno alle scuole superiori, ma Tora non riesce ad entrare. Questo perché in qualche modo si ritrova a viaggiare nel tempo e finisce così all’epoca degli Stati Combattenti. Nel tentativo di tornare al presente, Tora si rende conto che non ha scelta, esiste solo un modo: deve cambiare il corso della storia.
Travestendosi da uomo, ben presto Tora si ritrova coinvolta con Mori Ramnaru, bellissima e mortale guardia del corpo di Oda Nobunaga. Poco a poco la ragazza scopre la natura onesta di questo fortissimo e bellissimo guerriero. Inevitabile che alla fine i due si innamorino, ma la storia di Tora in quest’epoca di conflitti è appena agli inizi.

Fonte:

Nessun commento: