mercoledì 4 settembre 2013

Sailor Moon: le copertine inedite di Naoko Takeuchi per la Perfect Edition

Naoko Takeuchi illustra le copertine della nuova edizione del suo manga di culto.
La settimana scorsa è stata riportata la notizia dell’uscita giapponese di una edizione Kanzenban che Kodansha dedica a Sailor Moon per celebrarne il 20° anniversario.
Composta da 12 volumi, la Perfect Edition godrà di un formato maggiore del classico tankobon — 14,8×21 contro gli 11,2×17,6 — e di copertine realizzate per l’occasione dall’autrice originale Naoko Takeuchi.
Il numero di Ottobre di Nakayoshi, il contenitore per ragazze che serializzò l’opera negli Anni 90, offre uno sguardo alle illustrazioni inedite dei primi due volumi, in uscita contemporanea nel corso dell’autunno.
In Italia GP Manga ha pubblicato la precedente edizione giapponese del 2003/2004:
La timida e impacciata Usagi una guerriera Sailor? Impossibile! Eppura Luna, la gattina parlante, è sicura di non sbagliarsi: ora non resta che trovare le altre guerriere e lanciarsi alla ricerca di Serenity, la principessa del Regno della Luna, per un’avventura a dir poco… stellare! A fianco di Sailor Moon, Tuxedo Kamen, affascinante e misterioso cavaliere mascherato pronto a intervenire nel momento del bisogno… GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un’intera generazione, Pretty Guardian Sailor Moon, in una doppia edizione che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell’autrice Naoko Takeuchi: una versione da edicola, e una deluxe destinata alle fumetterie! Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all’ultima serie di Sailor Moon edita in Giappone da Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice. Bentornate, guerriere Sailor!

Fonte:

Nessun commento: