mercoledì 18 settembre 2013

Real Face, su Bessatsu Friend il nuovo one shot di Tomoko Hayakawa

Dopo ben 13 anni, sulla rivista Bessatsu Friend arriva un nuovo fumetto di Tomoko Hayakawa dal titolo Real Face.
Sta per tornare la mangaka Tomoko Hayakwa (anche se a dire il vero non se ne era mai andata): dopo ben tredici anni, sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha arriverà un nuovo fumetto dell’autrice. Non pensiate male, non è che in questi anni se ne sia stata con le mani in mano: in fin dei conti è dal 2000 che sul medesimo magazine continua a disegnare il famoso Yamato Nadeshiko Shichihenge, noto anche come The Wallflower.
E’ che finalmente dopo tanto tempo ha deciso di dare alla luce una nuova creatura. Si tratta della one-shot story Real Face, un fumetto di 42 pagine con pagina iniziale a colori, basato sulla storia originale di Tomihiko Tokunaga (quello di Akahori). Probabilmente dopo tanto tempo avrà sentito l’esigenza di fare qualcosa di diverso, tredici anni sono veramente tanti. Se tutto andrà come previsto, Real Face di Tomoko Hayakawa verrà pubblicato sul numero di novembre della rivista Bessatsu Friene, in uscita il 12 ottobre 2013.
La trama di Real Face dovrebbe seguire le vicende dell’insolito rapporto di cameratismo che si svilupperà fra un bellissimo detective della 1st Criminal Investigation Divisione del Tokyo Metropolitan Police Department e una svagata e ingenua detective donna.
Certo che Tomoko Hayakawa ci sta proprio lasciando le dita e il sudore su Yamato Nadeshiko Shichihenge. Pensate che la sua pubblicazione è iniziata nel 2000 sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha: siamo giunti al 33esimo tankobon di questo shojo sovrannaturale dedicato alla vita scolastica e la serie è ancora in corso.
Noto anche come The Wallflower, My Fair Lady, Perfect Girl Evolution e Yamato Nadeshiko Shichi Henge, la serie è anche sbarcata in Nord America prima grazie a Del Rey e poi a Kodansha Comics. Inoltre esiste anche una serie anime televisiva di 25 episodi dedicata a questo shojo e un live action drama televisivo del 2010.
La trama di Yamato Nadeshiko Shichihenge racconta la storia di una villa enorme e stupenda, abitata da quattro bellissimi quindicenni che per vivere qui devono soddisfare un’unica condizione: entro tre anni devono trasformare la nipote del proprietario della villa in una signora a tutti gli effetti. E quanto mai sarà difficile?
Beh, il compito è più arduo del previsto se la donzella in questione si chiama Sunako Nakahara, capelli crespi, agorafobica, amante dei film horror, totalmente digiuna di moda e che tende ad esplodere in epistassi massicce ogni volta che vede un ragazzo anche solo vagamente carino. Qui serve un miracolo!

Fonte:

Nessun commento: