lunedì 9 settembre 2013

Yashio to Mikumo, finisce lo shojo di Nari Kusakawa

Ecco la fine di un altro fumetto giapponese: questa volta a terminare sulla rivista Lala Dx di Hakusensha sarà lo shojo sovrannaturale Yashio to Mikumo di Nari Kusakawa.
Sarà effetto della fine dell’estate, ma non solo qui da noi in Italia stanno per finire diversi fumetti, ma anche in Giappone è un continuo susseguirsi di notizie della fine di questa o quella serie. Questa volta a finire sarà lo shojo sovrannaturale Yashio to Mikumo, scritto e disegnato da Nari Kusakawa. A dare la notizia è stato il sesto tankobon della serie che ha annunciato come il settimo volume, in uscita a maggio o giugno del 2014, sarà l’ultimo di questa saga. Il che vuol dire che l’ultimo capitolo, verosimilmente, verrà pubblicato sul numero di marzo della rivista Lala Dx di Hakusensha, in vendita dal 10 febbraio 2014.
Yashio to Mikumo è uno shojo sovrannaturale/romantico/avventuroso scritto e disegnato da Nari Kusakawa. La sua serializzazione era iniziata il 24 settembre 2009 sulla rivista Lala di Hakusensha, salvo poi trasferirsi il 1o febbraio 2010 sul magazine Lala Dx, sempre di proprietaà della casa editrice Hakusensha.
Il fumetto è anche noto con il titolo di Yashio and Mikumo. Nari Kusakawa è un mangaka molto apprezzato anche in Francia, dove ha al suo attivo la serie dal titolo Juuni Hizoku no Palette (La Magie d’Opale in francese o The Palette of 12 Secret Colors in inglese), shojo fantasy dedicato alla vita scolastica distribuito grazie alla casa editrice Delcourt.
Nel mondo degli umani, esiste una società che si chiama “Le nove vite”. Il custode di questa singolare azienda è Yashio, un gatto a dire il vero, che è anche un esattore di debiti. Un giorno Yashio si trova a salvare un ragazzo di nome Mikumo, il quale stava per essere vittima di un brutto incidente d’auto. Mikumo decide così di ripagare il servizio e di aiutare a tutti i costi Yashio nel suo lavoro.
Yashio all’inizio rifiuta questa forma di pagamento, ma alla fine si ritrova ad accettare il suo aiuto e nasce così una nuova coppia lavorativa. Ma cosa succede se si intrufola nella vicenda anche una società segreta e nascosta di gatti?

Fonte:

Nessun commento: