domenica 8 settembre 2013

Kimi no Suki na Kanojo, arriva il nuovo fumetto di Tooru Fujieda

Sulla rivista Gekkan Princess è previsto l'arrivo del nuovo fumetto di Tooru Fujieda dal titolo Kimi no Suki na Kanojo.
Dopo tanti fumetti che finiscono, finalmente uno che comincia. Sul numero di ottobre della rivista Gekkan Princess dovrebbe cominciare il nuovo fumetto di Tooru Fujieda, probabilmente uno shojo, dal titolo Kimi no Suki na Kanojo (in francese è stato tradotto con La Fille que tu Aimes). Per festeggiare la pubblicazione del primo capitolo, come di consueto la serie avrà diritto ad alcune speciali pagine a colori.
Purtroppo non si sa ancora molto di questo nuovo fumetto, per quanto riguarda la trama è ambientata in una piccola villa sita nella regione di Tohku, due anni prima del devastante sisma dell’11 marzo 2011 e seguirà le vicende quotidiane di una normale liceale come tante altre. Non appena avremo ulteriori notizie in merito a questo fumetto, ve le forniremo.
Tooru Fujieda è una mangaka nata a Iwate il 6 settembre 1973, segno zodiacale Vergine, gruppo sanguigno B. E’ diventata famosa per aver scritto soprattutto fumetti di genere shojo, per questo ipotizzavo che anche questa sua nuova opera possa far parte di questa categoria. A quanto dicono le sue note personali, ha un gatto di nome Button che ama particolarmente rubare la cioccolata (spero non mangiarle perché il cioccolato è velenoso per i gatti) e adora fare ricerche nel periodo Edo.
Ma torniamo ai nostri fumetti. Tooru Fujieda ha al suo attivo diverse serie. Si parte nel 1995 con Paper Feather e si continua l’anno successivo con lo shojo AYZ. Nel 1998 scrive ben due opere: Love Allergy, uno shojo dedicato alla vita scolastica e Sing a Song, sempre un altro shojo. La mangaka si concede una pausa fino al 2001, quando manda alle stampe Shibutani-kun Tomo no Kai, sempre uno shojo ad ambientazione scolastica. Altra pausa fino al 2004 con Oyayubihime Infinity, shojo sempre dedicato alla vita scolastica con un pizzico di sovrannaturale. Torna alle origini nel 2006 con uno shojo scolastico, Dragon Girl, mentre nel 2009 tocca ad uno shojo di genere mistery, 12 Nin no Yasashii Koroshiya - Libra: Kuroki Shinpan. Nel 2010 si cimenta con il genere shonen sovrannaturale, Yuurei Apato Kanrinin e adesso ci propone Kimi no Suki na Kanojo.

Fonte:

Nessun commento: