domenica 1 settembre 2013

Strike Witches, arriva il nuovo spin off di Shin Kyogoku

Sulla rivista Nyantype di Kadokawa Shoten sta per arrivare un nuovo spin off della serie Strike Witches targato Shin Kyogoku. Il titolo sarà Strike Witches - Chapter 0.
Sul numero di ottobre della rivista Nyantype di Kadokawa Shoten è stato annunciato ufficialmente che sta per iniziare la serializzazione di un nuovo spin off della serie shonen fantasy/sci-fi/mecha Strike Witches. Il titolo sarà Chapter 0, probabilmente si tratta di un prequel e dovrebbe vedere la luce sul numero di novembre che si troverà in vendita dal 30 settembre 2013.
Non si sa ancora molto relativamente al nuovo spin off Strike Witches - Chapter 0 di Shin Kyogoku, tuttavia qualche dettaglio sulla trama è già stato rivelato. La storia seguirà infatti le vicende di Eila Ilmatar Juutilainen, nota come Diamond Ace, comandante delle Strike Witches. A supervisionare questo nuovo spin off ci penserà Fumikane Shimada, creatore originale della saga di Strike Witches, nonché suo character designer.
Shin Kyogoku non è certo nuovo all’ambiente di Strike Witches in quanto in precedenza aveva disegnato un altro spin off, Strike Witches: Kimi to Tsunagaru Sora, scritto da Project Kagonish e Fumikane Shimada e pubblicato sempre su Nyantype nel 2010. A proposito, il magazine ha anche pubblicato l’altro spin off di Ningen dal titolo Strike Witches Rei 1937 Fuso Kaiji-hen.
Strike Witches (Sutoraiku Witchīzu) nasce da un’idea originale di Fumikane Shimada, ma il progetto poi si è espanso e ha coinvolto diversi media. All’inizio Shimada creò una serie di vignette, successivamente vennero trasformate in light novel, diverse serie di fumetti, un OAV nel 2007, due serie anime televisive e due videogiochi.
Per quanto riguarda la serie a fumetti, abbiamo Strike Witches: Tenkou no Otometachi di Fumikane Shimada e Yuuki Tanaka, lo spin off Strike Witches Rei: 1937 Fusou Kaijihen di Fumikane Shimada e Ningen, la side story Strike Witches: Chii Sanya di Fumikane Shimada e Yamato Tachiki, lo spin off Strike Witches: Katayoku no Majotachi di Fumikane Shimada e Atsuto Shinozuka, il prequel Strike Witches: Kimi to no Kizuna no Katachi di Fumikane Shimada e Urotan e infine l’adattamento Strike Witches: Kimi to Tsunagaru Sora, sempre di Fumikane Shimada e disegnato questa volta da Shin Kyogoku.
La trama di Strike Witches è ambientata in una Terra molto simile a quella del ventesimo secolo: una guerra interplanetaria ha imposto che il nostro pianeta venisse difeso da una combinazione di magia e tecnologia. Le Strike Witches sono un gruppo di giovanissime ragazze dotate di grandi poteri magici: loro il compito di combattere contro l’invasione dei Neuroi, le quali utilizzano un terribile gas corrosivo.
Le Strike Witches possono volare grazie alle Striker Unit, una tecnologia montata sulle loro gambe e grazie alla magia possono utilizzare armamenti pesanti. Sono anche in grado di creare una barriera contro il gas dei Neuroi.

Fonte:

Nessun commento: