venerdì 6 settembre 2013

Kill la Kill, adattamento a fumetti in arrivo

A breve arriverà un nuovo adattamento a fumetti della serie anime televisiva di Kill la Kill, il tutto ad opera dello studio di animazione Trigger.
Sul numero di ottobre della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten è stato ufficialmente annunciato l’arrivo di un adattamento a fumetti della serie anime televisiva dal titolo Kill la Kill. A scrivere questa storia ci penseranno lo studio di animazione Trigger e Kazuki Nakajima, mentre i disegni verranno affidati Ryou Akizuki, noto per Uchuu no Stellvia e Asura Cryin’. Sempre sul medesimo numero della rivista è stato anche annunciato che la pubblicazione della serie dovrebbe cominciare sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 4 ottobre 2013, salvo imprevisti dell’ultimo minuto.
Non si hanno ancora molti dettagli relativi all’adattamento a fumetti di Kill la Kill. Oltre a sapere che Trigger e Kazuki Nakajima saranno gli autori e Ryou Akizuki sarà il disegnatore, c’è qualche dubbio anche sul magazine che lo pubblicherà: su ANN veniamo a sapere che Kill la Kill sarà pubblicato da Young Ace di Kadokawa Shoten, ma se andiamo a controllare sull’autorevole Mangaupdates.com notiamo con stupore che secondo loro sarà Young A di Kodansha a serializzare l’opera. Non ci resta che attendere ottobre e vedere su quale rivista uscirà.
La trama di Kill la Kill è ambientata in una scuola superiore dove troviamo Satsuki Kiryuin, presidente del Consiglio Studentesco che domina la situazione con forza. Un giorno al campus arriva una studentessa in trasferta, Ryuko Matoi la quale brandisce una gigantesca Basami (una specie di forbici giapponese nota anche come Basami scissor sword, una spada che sembra una forbice o una forbice che sembra una spada, scegliete voi). Ryuko è alla ricerca della misteriosa persona che ha provocato la morte del padre, ma si trova ben presto contrapposta a 4 Re Divini del Consiglio Studentesco. Fortunatamente Ryuko ha dalla sua parte un potente alleato: un’uniforme alla marinaretta che le dice “Indossami. Quando sarò indosso a te, questo potere si manifesterà”.
Nell’anime in uscita ad ottobre troveremo diversi membri dello staff di Gurren Lagann, fra cui il regista Hiroyuki Imaishi, lo sceneggiatore Kazuki Nakashima, il character designer Sushio e anche lo studio di animazione Trigger.

Fonte:

Nessun commento: