lunedì 30 settembre 2013

Space Battleship Yamato 2199, annunciato un nuovo film

Nuovo progetto in arrivo per "Space Battleship Yamato 2199". Sta per essere realizzato un film animato nuovo di zecca.
Nuovo film animato in arrivo per la celebre serie sci-fi animata “Space Battleship Yamato 2199”. L’annuncio è stato lanciato proprio al termine dell’ultimo episodio dell’anime, andato in onda pochi giorni fa, dove è stato rivelato che il nuovo lungometraggio potrebbe essere lanciato entro il prossimo anno in Giappone. Come i fan di questa celebre serie di certo ben sapranno, “Space Battleship Yamato 2199″ è in realtà un remake dell’opera originale dal titolo “Space Battleship Yamato”, serie creata da Yoshinobu Nishizaki e da Leiji Matsumoto negli anni settanta .
La serie, che come dicevo appartiene al genere Sci-Fi, è ambientata nel 2199, in un mondo devastato dagli attacchi di alieni noti con il nome di Gamilos, da radiazioni atomiche, da inquinamento e dalla più cupa e tetra desolazione. In questo terrificante clima, la popolazione è costretta a nascondersi per riuscire a sfuggire alle radiazioni ed agli attacchi alieni, e la marina spaziale costruisce la Corazzata Yamato, modificando una famosa nave da battaglia giapponese impiegata alla fine della Seconda guerra mondiale, il cui scopo sarà quello di riportare il mondo al suo antico splendore. I membri dell’equipaggio avranno solo un anno di tempo, prima che l’umanità giunga alla completa distruzione.
La serie animata “Space Battleship Yamato 2199” (Uchuu Senkan Yamato 2199), così come i film animati ispirati alla serie originale, ha riscosso un grande successo in Giappone ed anche nel resto del mondo. Detto questo, per il momento non sono stati rivelati altri dettagli in merito a questo progetto, ed a noi non rimane quindi che attendere le ultime novità in cantiere.
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: