martedì 17 settembre 2013

Anagle Mole, ricomincia lo shonen di Tsubasa Fukuchi

Ci siamo: sta per ricominciare il sospeso shonen Anagle Mole di Tsubasa Fukuchi, ma non si sa ancora se continuerà sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan.
Una bella notizia: Tsubasa Fukuchi, celebre autore di Ueki no Housoku e Ueki no Housoku Plus, ha annunciato ufficialmente sul suo account Twitter che il suo shonen Anagle Mole ricomincerà la pubblicazione nel mese di ottobre 2013. Inoltre il mangaka ha anche colto l’occasione per ringraziare sia la rivista Shonen Sunday di Shogakukan che tutti i suoi lettori per non averlo mai abbandonato durante questa lunga pausa, sostenendolo con affetto.
Tuttavia non è ancora chiaro se lo shonen riprenderà la sua regolare serializzazione sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan o se proseguirà la sua avventura su un altro magazine dell’editore: a questo proposito Fukuchi non ha ritenuto opportuno dare spiegazioni. Ricordiamo come il fumetto sia stato sospeso durante il mese di settembre 2012 a causa di alcuni problemi di salute del mangaka. Anche il terzo tankobon risale a quel mese.
Anagle Mole è uno shonen sovrannaturale/action scritto e disegnato da Tsubasa Fukuchi. La sua serializzazione era iniziata nel 2011 sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan, si era arrivati al terzo tankobon e poi lo scorso settembre 2012 era stata sospesa la pubblicazione a causa di alcuni problemi di salute di Fukuchi.
La trama di Anagle Mole di Tsubasa Fukuchi è ambientata in un mondo dove alcune persone, definite Umani, vivono sulla superficie del pianeta, mentre gli altri, chiamati Majin, vivono nel sottosuolo. Alcuni degli abitanti sotterranei stanno complottando per invadere la società di superficie.
Per fare ciò, però, gli abitanti sotterranei devono prima riuscire a capire il modo di vivere e il comportamento di quelli che vivono sulla superficie ed ecco che decidono di pianificare una spedizione ricognitiva. La storia segue le vicende di una giovane spia del sottosuolo di nome Ruchiru: vedremo lo shock culturale a cui è sottoposto e il modo in cui interagirà con le persone che incontra durante il suo viaggio.

Fonte:

Nessun commento: