mercoledì 4 settembre 2013

Mairunovich - Esce l'opera per Star Comics

In uscita nel mese di ottobre per la casa editrice Star Comics, l'opera Mairunovich di Zakuri Sato.
In Italia verrà pubblicata con queste caratteristiche: 11,5×17,5, B, 208 pp, b/n al costo di 4,30 euro. 
In patria nipponica, il cartaceo originale è uscito dal 2010, sul magazine Margaret della casa editrice Shueisha, in 9 volumetti e in corso.
La protagonista è la 16enne Kinoshita Mairu: è una ragazza brutta brutta brutta! O meglio, a scuola viene marchiata come brutta e addirittura le viene attribuito il soprannome “fungo velenoso” a causa delle sua tremenda acconciatura, tuttavia Mairu ha molto da offrire al mondo. La giovinetta è completamente rassegnata al suo destino: non pensa di poter trovare mai l’amore nella vita, accetta passivamente le angherie del bellissimo fratello che la tiranneggia, subisce in silenzio a scuola dove la prendo in giro e parlano male di lei. Tuttavia, qualcosa sta per cambiare…
Un giorno un ragazzo le fa una dichiarazione e Mairu sta per cascarci, avanza di un passo e casca invece in una fossa scavata apposta per prenderla in giro, proprio dal ragazzo che le ha fatto una falsa dichiarazione e dai suoi amici. Intristita e rassegnata Mairu esce dalla fossa e, scossa dagli avvenimenti, prende una decisione definitiva: cambierà qualcosa! La fanciulla chiede quindi aiuto ad una vicina di casa amica di infanzia, e subisce il grande mutamento: diventa una bella ragazza, con il giusto look, un bel taglio di capelli, e senza più degli occhialoni dalla pesante montatura. Questo è naturalmente il primo passo verso l’infinito e oltre: ossia verso al ricerca dell’amore!
L’opera sarà in fumetteria a partire dal 24 ottobre 2013. 

Fonte:

Nessun commento: