sabato 21 settembre 2013

Grainerie, arriva il nuovo shonen fantasy di Rihito Takarai

Sulla rivista Gekkan G-Fantasy di Square Enix sta per cominciare il nuovo shonen fantasy scritto e disegnato da Rihito Takarai dal titolo Grainerie.
In Giappone sta per cominciare un nuovo fumetto. Diamo il benvenuto allo shonen fantasy dal titolo Grainerie, scritto e disegnato da Rihito Takarai. Il nuovo fumetto inizierà sul numero di ottobre della rivista Gekkan G-Fantasy di Square Enix. Però non vi entusiasmate molto, perché non si sanno ancora molte cose di questa inedita serie dell’autrice di Hana no Migoro ni e di Prince of Tennis dj. Ma non appena avremo ulteriori notizie, ve le forniremo prontamente.
Grainerie, noto anche come Gurainerie, è uno shonen fantasy ambientato in un mondo particolare dove vivono i cosiddetti Grainerie, ovvero delle persone che sono in grado di fabbricare semi grazie ad alcuni poteri misteriosi. Il fumetto seguirà in particolare le vicende e le avventure di Ryuka, un giovane ragazzo che possiede uno di questi semi particolari.
Rihito Takarai è una mangaka piuttosto prolifica, gruppo sanguigno 0 e segno zodiacale bilancia. Fra le sue serie più note ricordiamo per l’appunto l’imminente Grainerie, Hana no Migoro ni (yaoi del 2012), Hana no Miyako de (yaoi drammatico/storico del 2012), Hana no Mizo Shiru (yaoi drammatico dedicato alla vita scolastica del 2009), Kakemakumo, Kashikoki (shojo fantasy/sovrannaturale del 2010), Moe Danshi Gatari (yaoi del 2009), Prince of Tennis dj (shonen del 2007), Prince of Tennis dj - Hitome wo Sakete (yaoi del 2004), Prince of Tennis dj - Hokanko (shonen del 2008), Prince of Tennis dj - Onecoin Reserve (shonen del 2007), Seito Kaichou ni Chuukoku - Koushiki Anthology (yaoi del 2013), Seven Days (shonen del 2007), Ten Count (yaoi del 2013), Torikagosou no Kyou mo Nemutai Juunintachi (shojo del 2007).
Ciò significa che in totale nel 2013 l’autrice avrà ben tre serie in corso contemporaneamente: Grainerie, Seito Kaichou ni Chuukoku - Koushiki Anthology e infine Ten Count, il quale ha recentemente fatto il suo debutto sulla rivista Dear+.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/151415/grainerie-arriva-il-nuovo-shonen-fantasy-di-rihito-takarai

Nessun commento: