domenica 15 settembre 2013

Fate/kaleid liner Prisma Illya, in arrivo la seconda stagione dell'anime

E' stato annunciato ufficialmente l'avvento di una seconda stagione dell'anime Fate/kaleid liner Prisma Illya, ma ancora non si sa la data di uscita.
L’ultima puntata della prima stagione dell’anime Fate/kaleid liner Prisma Illya, tratto dall’omonimo shonen fantasy/ecchi scritto e disegnato da Hiroshi Hiroyama, ha dato l’annuncio ufficiale che sono stati siglati gli accordi per girare una seconda stagione. Per l’occasione è stato anche girato un teaser video che annunciava l’avvento di questa seconda stagione dicendo: “La storia della ragazza guidata dal Fato… non è ancora finita. Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!” (trattasi del nome della second season).
Ovviamente non sono ancora stati rivelati dettagli come la data di uscita, il nome del regista e del cast vocale, la colonna sonora, anche se è verosimile che continuino ad essere gli stessi della prima serie. Non appena avremo ulteriori dettagli ve li forniremo prontamente.
Fate/kaleid liner Prisma Illya nasce come uno shonen fantasy di genere ecchi, scritto da Hiroshi Hiroyama e Type-Moon e disegnato dal solo Hiroshi Hiroyama. La sua serializzazione è iniziata nel 2008 sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten e la saga è formata da due tankobon in totale, già pubblicati in Giappone. In pratica in questa serie Hiroshi Hiroyama si è divertito a re-immaginare uno dei personaggi più noti di Fate/stay night, ovvero Illyasviel von Einzbern, inserendola in una storia alternativa dove interpreta il ruolo della classica ragazzina magica.
Dato il successo di questa serie (che rifletteva poi quello dell’originale Fate/stay night, sia versione anime che versione fumetto), ecco che Hiroyama successivamente ha lanciato anche due sequel: Fate/kaleid liner Prisma Illya Zwei!, pubblicato dal 2009 al 2012 e il recentissimo Fate/kaleid liner Prisma Illya Drei!!, che ha iniziato la sua serializzazione solamente nel 2012: quest’ultimo si compone di tre tankobon e la serie è ancora in corso d’opera. Se vi interessa, esiste anche una serie alternativa, All Around Type-Moon e una serie collaterale, Fate/stay Night x Magical Girl Lyrical Nanoha. E che dire poi dei videogiochi dedicati a Fate/kaleid liner Prisma Illya?
La trama di Fate/kaleid liner Prisma Illya di Hiroshi Hiroyama vede la giovane Illya di Fate/stay night come personaggio principale. La ragazzina sta vivendo una vita alternativa in cui è una normalissima studentessa. Beh, quasi normalissima, visto che viene ben presto scelta dal Magical Stick Ruby e coinvolta in una dura battaglia fra Rin (Kaleido Ruby) e Luvia (Kaleido Sapphire). Chi vincerà?

Fonte:

Nessun commento: