giovedì 12 settembre 2013

Ball meets girl, sta per finire il seinen di Tamaki e Tsunamoto

Sulla rivista Jump Kay di Shueisha sta per concludersi il seinen sportivo Ball meet girl scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Chihiro Tamaki.
Di nuovo un fumetto che sta per finire: questa volta si tratta del seinen sportivo Ball meets girl scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Chihiro Tamaki. La notizia è stata data ufficialmente sul numero di ottobre della rivista Jump Kai di Shueisha, il quale ha rivelato che la serie terminerà con il terzo e ultimo tankobon, in uscità l’8 novembre 2013. Una serie breve, ma intensa.
Ball meets girl è un seinen sportivo dedicato al baseball scritto da Masaya Tsunamoto (noto anche per Giant Killing, Goal Den Age e U-31) e disegnato da Chihiro Tamaki (famoso per 365 Ho no Ryuuta, 800 - Bokura ga Two Laps wo Hashiru Riyuu, Airabuyuu to Ittekure!, Fool on the Rock, Konkatsu no Tatsujin, Skirt no Naka na Itsumo Senjou, Walkin’ Butterfly e anche Yumi Hari no Tsuki ni Saku). La serie aveva cominciato la sua pubblicazione sulla rivista Jump Kai di Shueisha il 10 dicembre 2011 e, come abbiamo anticipato, si comporrà di tre tankobon in totale, di cui il terzo e ultimo in uscita il prossimo 8 novembre.
La trama di Ball Meets girl di Masaya Tsunamoto e Chihiro Tamaki racconta la storia di Hatsume, una ragazza che frequenta le scuole superiori e che vive ad Asakusa. Un giorno a scuola Hatsume ritrova inaspettatamente il suo amico d’infanzia Genya: i due quando erano insieme bambini, facevano parte della medesima squadra di baseball.
Purtroppo dopo un problema rimasto avvolto nel mistero, Hatsume e Genya smisero di giocare. Un giorno però i due vengono convocati da una persona a loro sconosciuta: si tratta in realtà del nuovo allenatore della squadra di baseball del loro istituto. Siete pronti? La partita sta per ricominciare un’altra volta.

Fonte:

Nessun commento: