lunedì 2 settembre 2013

Sweet Poolside, live action in arrivo per lo shonen di Shuzo Oshimi

Lo shonen dal titolo Sweet Poolside, scritto e disegnato da Shuzo Oshimi, ha ottenuto il via libera per un adattamento live action.
Avete presente lo shonen Sweet Poolside di Shuzo Oshimi, mangaka noto per Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai e Boku wa Mari no Naka? Ebbene, questo fumetto ha finalmente ottenuto un adattamento live action. A dirigere la pellicola ci penserà Daigo Matsui, reduce da Afro Tanaka e Daily Lives of High School Boys: il cineasta penserà anche a scrivere lo script. Si sa anche che l’adattamento arriverà in Giappone nel 2014, anche se la data precisa rimane ancora sconosciuta. Non appena avremo ulteriori dettagli in merito ve li forniremo.
Sweet Poolside è uno shonen scritto e disegnato da Shuzo Oshimi. Il fumetto ha iniziato la sua serializzazione nel 2004 sulla rivista Bessatsu Shounen di Kodansha ed è composto in realtà solamente da un singolo tankobon. Successivamente il medesimo magazine ripubblicò il fumetto nel 2011, mentre il tankobon autoconclusivo arrivò solamente nell’agosto 2011. Lo shonen è anche noto con il titolo di Suite Poolside, scegliete voi la versione che più vi aggrada.
Per quanto riguarda l’adattamento live action, pare che Kenta Suga, già visto in Kamen Rider x Super Sentai x Uchū Keiji Super Hero Taisen Z, interpreterà Toshihiko, mentre Yuiko Kariya, nota per Suzuki-sensei, darà invece il volto ad Ayako. La colonna sonora dal titolo Love Shout! sarà invece cantata dalla rock band Mowmow Lulu Gyaban.
Se vi interessa esiste anche un adattamento anime dello shonen psicologico Aku no Hana, noto anche come The Flowers of Evil, andato in onda in Giappone lo scorso 5 aprile. L’anime è poi arrivato anche nei paesi del Nord America grazie a Sentai Filmworks, mentre il fumetto relativo è stato pubblicto da Vertical.
La trama di Sweet Poolside di Shuzo Oshimi racconta la storia di Toshihiko Ota, un ragazzo membro del club di nuoto della sua scuola il quale è insolitamente glabro. Un giorno incontra una ragazza membro del medesimo club di nuoto, tale Ayako Goto, la quale invece è stranamente pelosa. Che succederà fra questi due opposti? Le immagini della copertina ci appaiono abbastanza chiare sul destino dei due ragazzi.

Fonte:

Nessun commento: