lunedì 2 settembre 2013

Chihayafuru - 10 milioni di copie in circolazione per il fumetto

Il magazine della casa editrice Kodansha Be Love ha annunciato che ci sono in circolazione ben 10 milioni di copie per l'opera di Yuki Suetsugu dal titolo Chihayafuru.
Il volumetto numero 22 è in uscita il giorno 13 settembre in Giappone, con la versione limitata che conterrà anche un DVD.
Non conoscete ancora la vicenda?
Chihaya è una ragazzina molto insicura, la incontriamo da bimba, nel momento in cui ancora non ha una personalità ben definita. Fin da piccola il suo grandissimo vanto è sempre stato quello di idolatrare la sorella, di un anno maggiore di lei, ma già sulla strada di diventare una modella affermata. Tutto quello che ha fatto Chihaya è stato di sostenerla ed aiutarla. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco.
Il ragazzino sa scuotere la bimba dicendole che un sogno non è reale se non ci si lavora in prima persona: non si può vivere nella luce riflessa di qualcun altro per sempre. Wataya dimostra a Chihaya come lui stesso desideri realizzare il suo sogno: le spiega dunque come gioca a karuta e come desidera raggiungere elevati obiettivi. Nasce la passione per la karuta anche nella fanciulla, che inizierà ad applicarsi, per raggiungere alti livelli di preparazione.
Due serie di animazione, ispirate al manga originale, sono uscite a partire da ottobre 2011: la prima serie conta 25 episodi, la seconda, partita da gennaio 2013, è sempre di 25 puntate. Il successo dell’opera è a livello ormai mondiale, grazie ai disegni delicati e alla vicenda appassionante: gli scontri di karuta tengono vivo l’interesse dello spettatore e la crescita personale di Chihaya è tutta da seguire.

Fonte:

Nessun commento: