martedì 10 settembre 2013

Hosekibako no Ningyo, pubblicata la nuova one shot story di Yuki Kodama

Sul website Yawaraka Spirits di Shogakukan, la mangaka Yuki Kodama ha pubblicato la sua prima one shot story dal titolo Hosekibako no Ningyo.
La mangaka Yuki Kodama ha deciso di pubblicare la sua one shot story dal titolo Hosekibako no Ningyo (in inglese Mermaid of the Jewel Box) sul sito web Yawaraka Spirits di Shogakukan. La trama è ambientata nella rocciosa patria sottomarina dove vivono le sirene e segue le romantiche avventure fra un ragazzo che studia proprio la vita marina e una sirena.
A quanto pare questa one shot story di Yuki Kodama è solo la prima di una serie di one shot destinate esclusivamente al sito Yawaraka Spirits che ha deciso di creare una vera e propria serie di one shot pubblicate appositamente per l’occasione da celebri scrittori.
Ultimamente si è parlato di Yuki Kodama grazie al suo josei romantico dedicato alla vita scolastica dal titolo Sakamichi no Apollon, noto anche come Kids on the Slope o Apollon on the Slope. Vincitore di numerosi premi, questa serie pubblicata sulla rivista Flowers di Shogakukan è terminata solo lo scorso anno dopo nove tankobon. Da essa è stato tratto anche uno spin off in cinque capitoli intitolato Sakamichi no Apollon: Bonus track. Inoltre esiste anche una serie anime televisiva basata su di esso, andata in onda su Fuji TV.
Yuki Kodama è un’autrice di fumetti giapponesi piuttosto prolifica. Fra le sue opere più note ricordiamo il josei romantico Flowers Garden - Mou Ichidou Aitai Neko (2009), il josei fantasy Hagoromo Mishin (2007), il josei sovrannaturale Hikari no Umi (2007), un altro josei romantico dal titolo Kodama Yuki Tanpenshuu (2008), lo yaoi Moe Danshi Gatari (2009), il già citato Sakamichi no Apollon (di cui esiste anche la serie Sakamichi no Apollon - Official Fan Book del 2012), il josei Tsukikage Baby (sempre del 2012, anno molto fortunato per l’autrice) e infine il suo primo lavoro, il josei romantico Watashi no Kekkonshiki! (2006).

Fonte:

Nessun commento: