sabato 7 settembre 2013

Majo no Biyaku, sta per finire il josei di Tomu Oomi

Sulla rivista Petit Comic di Shogakukan sta per finire il josei sovrannaturale Majo no Biyaku, scritto e disegnato da Tomu Oomi.
Diamo la triste notizia dell’imminente fine di un altro fumetto in Giappone. Sul numero di ottobre della rivista Petit Comic di Shogakukan è stato annunciato ufficialmente che il josei sovrannaturale Majo no Biyaku, scritto e disegnato da Tomu Oomi, si concluderà sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dall’8 ottobre 2013.
La serie era relativamente recente, iniziata solo nel 2011: per quanto riguarda il quinto ed ultimo volume della saga, quello che raggruppa gli ultimi capitoli finora pubblicati, dovrebbe uscire solamente nel 2014, chissà il perché di questo ritardo?
Majo no Biyaku è un josei di genere romantico/sovrannaturale, scritto e disegnato da Tomu Oomi. La sua pubblicazione era iniziata l’8 ottobre 2011 sulla rivista Petit Comic di Shogakukan e terminerà nello stesso giorno, ma due anni dopo il suo inizio. In totale la serie si comporrà di soli cinque tankobon. La serie è arrivata anche nei paesi di lingua inglese, grazie all’editore Viz Media, per cui è anche conosciuta con il titolo di Spell of Desire o di The Witch’s Potion.
Vale poi la pena di ricordare come Tomu Oomi sia un autore particolarmente apprezzato anche in Francia, sono ben quattro le serie di questo mangaka pubblicate su suolo francese: Kindan no Koi wo Shiyou (L’Amant de la nuit) per l’editore Akiko; Anata ni Hana o Sasagemashou (Flowers) per l’editore Seri, Midnight Secretary e Kindan no Koi de Ikou (Midnight Wolf) per la casa editrice Soleil Manga.
La trama di Mayo no Biyaku di Tomu Oomi racconta la storia di Kaoroku, una ragazza di 23 anni che si trova a dover gestire il negozio di erboristeria della nonna dopo la morte di quest’ultima. Un bel giorno nel negozio entra un bellissimo uomo vestito di nero: il suo nome è Kaname Kibiki e le spiega che la madre scomparsa da tempo è in realtà la Regina delle Streghe. La donna ha bisogno del potere di Kaoroku ed ecco perché Kaname si trova lì: per proteggere l’erede al trono e i suoi poteri. A questo punto Kaoroku capisce il perché ogni essere vivente viene attratto da lei: il suo potere è una specie di potente afrodisiaco che colpisce praticamente tutti, soprattutto gli uomini.

Fonte:

Nessun commento: