venerdì 6 settembre 2013

Enka to Hanamichi, sta per finire il fumetto di Ryusuke Hamamoto

Sta per finire sulla rivista Monthly Comic Earth Star di Earth Star Entertainment il fumetto dal titolo Enka to Hanamichi di Ryusuke Hamamoto.
Di nuovo un fumetto che sta per finire in Giappone, meno male che c’è un alto tasso di ricambio, altrimenti fra un po’ rimarremo senza niente da leggere. Sul numero di ottobre della rivista Monthly Comic Earth Star di Earth Star Entertainment in vendita dal 12 settembre 2013, il mangaka Ryusuke Hamamoto ha annunciato ufficialmente che sta per terminare il suo fumetto dal titolo Enka to Hanamichi. Non ci sono più le belle saghe che duravano anni e anni, pensiamo per esempio ad un Inuyasha o a Bleach, no, questa serie è iniziata nel 2013 ed è finita nel 2013.
Per quanto riguarda la serializzazione di Enka to Hanamichi non c’è molto da dire. Trattasi di un fumetto scritto e disegnato da Ryusuke Hamamoto che si comporrà di un unico e singolo tankobon, il quale dovrebbe essere messo in vendita in Giappone a novembre 2013. Prevedibile il volume singolo: essendo che la pubblicazione della serie è iniziata quest’anno e finirà a breve, di capitoli non ce ne saranno poi molti.
Ryusuke Hamamoto non rimarrà però a corto di storie da pubblicare: attualmente sta pubblicando la serie Oni Work sulla rivista Manga Club Original di Takeshobo e la saga Hiyokobocchi sul magazine Weekly Famitsu di Enterbrain. A proposito di Hamamoto, i suoi fan lo conoscono anche con il nome di Ryu Moto e ricordiamo che ha anche disegnato i personaggi nel progetto in computer animazione dal titolo Petit Eva - Evangelion@School e anche di uno spin off basato sempre sulla serie televisiva Neon Genesis Evangelion della Gainax. Inoltre ha anche contribuito insieme ad altri famosi autori all’antologia dal titolo Comic Artists - Asia and Hon.
La trama di Enka to Hanamichi di Ryusuke Hamamoto racconta la storia di due giovani ragazze, Enka Misora e Hanamichi le quali hanno un sogno nel cassetto: diventare due famose idol. Queste due aspiranti idol decidono che il modo migliore per diventare delle stelle è di provare a cantare in stile enka (trattasi di uno stile di canto vagamente somigliante alla musica tradizionale giapponese e che può ricordare un po’ una ballata). Avranno successo le due ragazze con questo stile un po’ particolare? Diventeranno delle idol osannate e idolatrate da tutti?

Fonte:

Nessun commento: