sabato 7 settembre 2013

Kyoukai no Kanata - Nuovi trailer, spot e cast

Il sito ufficiale della serie TV Kyōkai no Kanata, basata sulle LN di Nagomu Torii, ha diffuso via streaming i secondi video promozionale e spot ad essa dedicati. In entrambi fanno mostra di sé i protagonisti, ma il PV rivela i seiyū assoldati per ricoprire i ruoli di ulteriori personaggi oltre ai principali. 
Di seguito una breve presentazione dei protagonisti:
Risa Taneda è Mirai Kuriyama, l'eroina della storia. È una underworlder capace di manipolare il sangue, abilità che la rende unica persino nell'ikai (異界, mondo degli spiriti, realtà oltremondana). Codesto talento viene considerato eresia da parte degli altri underworlder, i quali tendono a ignorarla. A causa di un certo incidente avvenuto in passato, non è brava ad occuparsi degli yōmu, cosa che elimina la sua unica fonte di reddito, relegandola a una condizione di estrema povertà. Gli hobby della ragazza sono prendersi cura dei bonsai e visitare blog infelici. Mirai è una studentessa del primo anno delle superiori.
KENN è Akihito Kanbara, un mezzo demone immortale, nonché protagonista della storia. A causa del suo raro retaggio, non può divenire né un underworlder né uno yōmu. Ciò lo fa sentire profondamente isolato dal resto del mondo, ma il ragazzo vive cercando di ingorare la cosa. È un grande fan degli occhiali, tanto da essersi ribattezzato “Meganest” (megane è il termine giapponese per occhiali). È uno studente del secondo anno delle superiori ed un membro del club di letteratura.  
Minori Chihara è Mitsuki Nase, sadica secondogenita del famoso casato di underworlder Nase. Si accompagna ad Akihito per tenerlo sotto osservazione, ma è in realtà molto preoccupata per lui. Gli è abbastanza amica da potergli parlare con franchezza. Studentessa del secondo anno, presiede il club di letteratura. 
Tatsuhisa Suzuki è Hirofumi Nase, primogenito dei Nase e fratello maggiore di Mitsuki. Sembra che un episodio del passato abbia visto coinvolti Hirofumi ed Akihito, ma la loro relazione ai tempi in cui si svolge la storia narrata in Kyoukai no Kanata è così amichevole che i due possono scherzare allegramente assieme. Hirofumi, studente al terzo anno delle superiori, ha un forte complesso della sorella. A causa dei suoi poteri di difesa come underworlder è estremamente sensibile al freddo, donde lo si vede indossare quasi sempre una sciarpa.
Il resto del cast include: Yuri Yamaoka nel ruolo di Ai Shindō, personaggio originale dell'anime che vive con Ayaka Shindō; Naomi Shindoh (nomen omen) nelle vesti di Ayaka Shindō, una underworlder che conosce il segreto di Akihito; Akeno Watanabe nei panni di Shizuku Ninomiya, underworlder che fa da intermediaria col club di letteratura. Infine, Moe Toyota dà voce a Sakura Iha, personaggio originale dell'anime dal legame profondo con Mirai, Masaya Matsukaze interpreta Miroku Fujima della underworlder society, e Ayako Kawasumi impersona Izumi Nase, la sorella maggiore della famiglia Nase.
Chihara non fa solo parte del cast di doppiaggio, ma interpreta anche la opening, "Kyōkai no Kanata". Hikaru Nanase (Infinite Stratos, Zone of the Enders, Scrapped Princess, Shinkyoku Soukai Polyphonica, Galaxy Angel) ha composto le tracce musicali utilizzate nell'anime.
Kyōkai no Kanata è stato insignito di una menzione d'onore nella categoria “novel” in occasione della seconda edizione del Kyoto Animation Award, tenutasi nel 2011. Il secondo volume è sugli scaffali dallo scorso aprile.
Il sito ha esibito inoltre la seconda key visual art, su cui campeggia la tagline pronunciata da Mirai alla fine del PV: “Senpai, non andrai da nessuna parte, vero?”.
L'anime esordirà il 2 ottobre sulle stazioni TV Asahi Broadcasting Corporation, Tokyo MX TV e TV Aichi.


Fonte Consultata:

Nessun commento: