giovedì 5 settembre 2013

Tonari no Seki-kun - Staff per la serie di animazione

Data di uscita della serie di animazione Tonari no Seki-kun: gennaio 2014.
Annunciato lo staff per la serie di animazione in uscita, tra le invernali 2013/2014: direzione affidata a Yuji Mutoh (Crayon Shin-chan-films, Green Green), Masae Ōtake si occuperà del character design, produttore la Shinei Animation.
Animazione ispirata all’opera originale di Takuma Morishige, pubblicata sul magazine Comic Flapper della casa editrice Media Factory, dal 2010, in 3 volumi e in corso.
Conosciamo Yokoi, una ragazza che frequenta regolarmente le lezioni, di banco seduta accanto ad un ragazzetto di nome Seki-kun. Proprio su di lui è incentrato il manga.
Durante lo svolgimento delle lezioni, il giovane non presta mai attenzione alle parole degli insegnanti, bensì si diletta in vari giochi o passatempi. Prova ad esempio l’effetto domino costruendo un percorso con le gomme per cancellare, usa le pedine della dama per creare figure, etc etc. Insomma, ogni piccola cosa diventa, con un po’ di ingegno, un qualcosa con cui costruire o fare un gioco. La compagna di banco Yokoi è ovviamente distratta e osserva mano a mano “affascinata” tutte le piccole creazioni che fa il ragazzino.
L’opera è stata nominata per il Manga Taisho Awards nel 2012.
Un’animazione sicuramente non per tutti: alcuni giochi e trucchetti sono noti nel mondo nipponico mentre risultano di difficile comprensione/comicità nel mondo occidentale. Tuttavia sono sempre assolutamente favorevole alla conoscenza di ogni dettaglio della vita nipponica: c’è sempre da imparare!

Fonte:

Nessun commento: