domenica 8 settembre 2013

Psycho-Pass, in arrivo un film insieme alla seconda stagione dell'anime

Buone notizie per i fan di Psycho-pass: insieme alla seconda stagione dell'anime, arriverà anche un film targato Production I.G.
Se siete fan di Psycho-Pass, allora questa è la notizia che fa per voi. A quanto pare sul sito ufficiale di Noitamina è stato rivelato che in aggiunta alla seconda stagione dell’anime arriverà anche un inedito film targato Production I.G. In realtà il film è ancora in cantiere, ma sembra che sia già pronto un trailer che verrà proiettato in anteprima allo speciale evento Psycho-Pass che si terrà a breve.
Mitsuhia Ishikawa, presidente e CEO della Production I.G, aveva già svelato al panel di luglio dell’Anime Expo che la seconda stagione di Psycho-Pass era in fase di lavorazione. Inoltre aveva solleticato la curiosità dei fan bisbigliando che un importante annuncio sarebbe stato fatto durante lo speciale evento per presentare i 22 episodi dell’anime. E probabilmente si riferiva proprio all’arrivo del film omonimo.
Psycho-Pass nasce come anime nel 2012, anno in cui comunque arriva anche l’adattamento a fumetti. Scritto da Gen Urobuchi e prodotto da Production I.G, in Italia arriverà grazie a Dynit, mentre dovrebbe essere trasmesso da ottobre su Rai 4 durante l’Anime Thursday, se tutto andrà come previsto.
Per quanto riguarda il fumetto, si tratta di uno shonen di genere sci-fi/mistery/psicologico scritto sempre da Gen Urobuchi e disegnato da Hikaru Miyoshi. Come dicevamo, la serializzazione è iniziata nel 2012 sulla rivista Jump SQ di Shueisha e attualmente si compone di due tankobon, ma la serie è ancora in corso.
La trama di Psycho-Pass è ambientata in un futuro prossimo venturo. Qui troviamo il dispositivo Psycho-Pass che permette con precisione di valutare la personalità e le inclinazioni di una persona: ogni cittadino ne ha uno impiantato. Ovviamente lo Psycho-Pass viene anche usato per valutare la percentuale di probabilità che una persona commetta un crimine, il tutto misurato tramite il Coefficiente di Criminalità: se il valore supera il limite, ecco che gli Agenti e gli Ispettori della sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza intervengono, usando la Dominator, una pistola che può essere utilizzata solo contro coloro che hanno un alto coefficiente. Il protagonista della storia è Shinya Kogami, un Agente e Akane Tsunemori, un Ispettore che comanda la squadra di polizia di Kogami.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/149363/psycho-pass-in-arrivo-un-film-insieme-alla-seconda-stagione-dellanime

Nessun commento: