sabato 14 settembre 2013

Sazae-san nel Guinness dei Primati come serie animata più lunga

Il comitato del Guinness World Records ha riconosciuto l'adattamento animato del manga Sazae-san di Machiko Hasegawa come la più lunga serie animata televisiva nel mondo. Lo stesso giorno si è tenuta una cerimonia per commemorare l'evento, con Midori Kato (voce della protagonista Sazae) ad accettare il premio.
Katou ha commentato l'evento, dicendo: “Questo è un premio così famoso in tutto il mondo, quindi sono eccitato. Ho fatto questo per 45 anni, quindi quando vedo questo premio sapendo che la gente di tutto il Giappone è stata a guardare e che la Fuji TV ha vegliato su questo lavoro, il mio cuore si riempie di emozioni.”
L'adattamento animato del manga Sazae-san di Machiko Hasegawa iniziò ad essere trasmesso nel 1969, e il programma ha celebrato il suo 45 ° anniversario di messa in onda quest'anno. L'anime ha avuto oltre 2.250 episodi (con circa 7.000 storie brevi) a partire dal 1° settembre, e si classifica costantemente in alto nelle classifiche televisive giapponesi.
Inoltre, è previsto per il mese di novembre un adattamento speciale a live-action della vita dell’autore Machiko Hasegawa mentre questo autunno sarà anche in onda una retrospettiva speciale sulle ultime 7.000 storie, insieme al quarto live-action, con protagonista Arisa Mizuki nel ruolo di Sazae.

Fonte consultata:
Anime News Network  

Nessun commento: