martedì 10 settembre 2013

Golden Time - Sigla e data di uscita per la serie di animazione

La voice actress e cantante Yui Horie canterà sia la sigla di apertura, che quella di chiusura, per la serie di animazione Golden Time.
La serie di animazione è ispirata alla light novel di Yuyuko Takemiya già nota per Toradora!, uscia dal 2010, in 6 volumi e in corso.
Chiaki Kon (Makai Ouji: Devils and Realist) dirigerà la serie, Fumihiko Shimo (Fate/stay night) curerà i testi, mentre Shinya Hasegawa (Revolutionary Girl Utena) sarà al characters design. Jin Aketagawa (Code Geass: Akito the Exiled) è il direttore dei suoni e Yukari Hashimoto (Toradora!) comporrà le musiche.
Golden Time ci parlerà di una storia d’amore molto particolare.
Ricordiamo brevemente il riassunto della vicenda: conosciamo Tada Banri, uno studente presso la facoltà di legge in una scuola privata a Tokyo. Il primo giorno di scuola si perde appena dopo la cerimonia di apertura e vaga sperando di trovare gli altri nuovi compagni di classe per il corso di orientamento.
Mentre si aggira nell’ateneo, incontra Yanagisawa Mitsuo, altro nuovo studente, disperso anche lui: i due uniscono le forze e riescono ad arrivare appena in tempo per l’inizio delle lezioni. A questo punto compare dinnanzi a loro una splendida fanciulla di bianco vestita e che porta in mano un meraviglioso mazzo di rose.
La fatata creatura sbatte in faccia a Mitsuo le rose e gli augura una serena vita universitaria. La cosa sarebbe quanto meno inspiegabile ma, si scopre che la fanciulla è un’amica di infanzia del giovane. I due si sono fatti una promessa: si sarebbero sposati una volta adulti. Il ragazzo, però, per fuggire a tale bizzarra promessa ha in segreto dato l’esame di ammissione in questa scuola privata ma, ahimè, non è riuscito affatto ad imbrogliare la ragazza che ha sostenuto il medesimo esame!
Data di uscita prevista per la serie di animazione: 3 ottobre 2013.

Fonte:

Nessun commento: