mercoledì 4 settembre 2013

Tokyo Ravens, nuovo adattamento a fumetti in arrivo

Sta per arrivare un nuovo adattamenti a fumetti tratto dalla serie di light novel Tokyo Ravens di Kouhei Azano.
Siete pronti per un nuovo adattamento a fumetti ispirato alla serie di light novel Tokyo Ravens scritte da Kouhei Azano. A dare un nuovo input a questa serie ci ha pensato l’artista Ran Kuze, noto per Tenshin - World War Angel, mentre la notizia è arrivata dritta dritta dal numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Rival di Kodansha.
A quanto pare la serie Tokyo Ravens: Sword of Song dovrebbe fare il suo debutto sul numero di novembre del medesimo magazine, in vendita dal 4 ottobre 2013. E’ già stato rivelato che il primo capitolo sarà composto di ben 63 pagine e sarà inclusa anche una speciale pagina a colori.
Visto che ancora non è stato rivelato nulla sulla trama della nuova serie Tokyo Ravens: Sword of Song, si sa solo che sarà una storia alternativa, andiamo a dare uno sguardo all’originale. Tokyo Ravens è un adattamento della serie di light novel dal medesimo titolo di Kouhei Azano e disegnate da Sumihei (la nona light novel è stata pubblicata in Giappone a marzo). Si tratta di uno shonen di genere sovrannaturale dedicato alla vita scolastica, scritto da Kouhei Azano e disegnato da Atsushi Suzumi, la cui serializzazione iniziò nel 2010 sulla rivista Shounen A di Kadokawa: attualmente la serie originale è composta da 6 tankobon, ma è ancora in corso d’opera.
Di questa serie esiste anche un adattamento anime televisivo che dovrebbe andare in onda a ottobre. La serie vede come protagonisti Kaito Ishikawa e Kana Hanazawa nei ruoli rispettivamente di Harutora e Natsume.
La trama di Tokyo Ravens racconta la storia di Harutora, nato nella prestigiosa famiglia Onmyoji, nota per i suoi traffici nelle arti occulte: purtroppo Harutora si dimostra incapace di vedere l’energia spirituale. Proprio per questo motivo finora Haturora ha potuto godere di una vita relativamente tranquilla e normale, trascorrendo i suoi giorni insieme agli amici di una sezione della Onmyo Academy. Un bel giorno una sua amica di infanzia, Natsume, erede della sua famiglia, gli compare davanti improvvisamente. Il suo destino ormai è segnato, addio pace e tranquillità.

Fonte:

Nessun commento: