sabato 7 settembre 2013

Ayakashi Hisen, sta per finire lo shojo Scarlet Fan di Kumagai

In Giappone sta per finire lo shojo sovrannaturale/fantasy dal titolo Ayakashi Hisen, noto anche come Scarlet Fan - The Tale of Eternal Love, scritto e disegnato da Kyoko Kumagai.
Di nuovo un fumetto che sta per finire in Giappone. Questa volta a dare l’annuncio è stata la rivista Sho-Comi di Shogakukan che sul 19esimo numero ha ufficializzato come lo shojo fantasy/sovrannaturale dal titolo Ayakashi Hisen, scritto e disegnato da Kyoko Kumagai e noto anche come Scarlet Fan - The Tale of Eternal Love stia per finire: mancano solo tre capitoli alla sua conclusione definitiva.
Se tutto andrà come previsto e non ci saranno particolari contrattempi o ripensamenti da parte del mangaka, la serie finirà sul 22esimo numero del magazine in vendita dal prossimo 20 ottobre 2013 e la saga sarà formata infine da un totale di 12 tankobon.
Ayakashi Hisen è uno shojo di genere fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Kyoko Kumagai. Noto anche come Scarlet Fan, Scarlet Fan - The Tale of Eternal Love, Ayakashi Ake Ougi, Ayakashi’s scarlet fan e Der purpurne Fächer, la sua pubblicazione era iniziata sulla rivista Sho-Comi di Shogakukan il 5 febbraio 2011.
Di questa serie esistono anche quattro romanzi, di cui il quarto dovrebbe essere in arrivo il 26 ottobre 2013, due CD drama e un fanbook. La serie è molto famosa in Francia, dove è disponibile grazie all’editore Soleil Manga: il quarto tankobon dovrebbe uscire sempre a ottobre.
La trama di Ayakashi Hisen racconta la storia di Miku, una liceale distrutta dalla morte del fratello maggiore. Da allora Miku si comporta come se fosse il vigilantes della scuola, passando tutto il suo tempo a difendere i deboli e cacciandosi nei guai. Niente e nessuno la spaventano, almeno fino a quando non viene attaccata da una banda di spiriti maligni.
Viene salvata da Ryou, un ragazzo che va all’attacco dei demoni tramite un curioso accessorio: una specie di viola che ha anche il potere di lenire il dolore delle perdite. Ryou rivela di essere in missione per conto del fratello di Miku: Proteggerà la ragazza dagli spiriti per il resto della sua vita. Come può una ragazza dura e coraggiosa come Miku accettare di essere protetta da Ryou? Non si dimostrerà così troppo fragile e facile oggetto di scherno? E come intende Ryou realizzare la sua missione? Una storia di morte e d’amore, come finirà?
E di più, questo strano ragazzo Intende realizzare la sua missione? Una storia di morte, ma ancora più importante, una storia d’amore …

Fonte:

Nessun commento: